Come scegliere un grande orologio da appendere in un bar

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Attualmente, gli orologi sono ovunque: per esempio, ne potete trovare uno sul display del vostro cellulare e, ancora, uno sullo schermo del vostro computer e, ovviamente, uno sul vostro polso, come accessorio alla moda. Oggigiorno, un orologio costituisce qualcosa di diverso e di superiore rispetto a un semplice strumento per misurare il tempo dato che, con il passare degli anni, il suo aspetto è stato curato in modo sempre maggiore, al punto da renderlo un pezzo di design. Esistono innumerevoli tipi di orologi, che vanno da quelli analogici a quelli digitali, e che vengono realizzati in un vasto assortimento di forme e di materiali differenti. Gli orologi da parete sono delle interessanti decorazioni murali che dovrebbero esserci in ogni interno, anche in un bar, in quanto arricchiscono l’ambiente in cui si trovano e sono incredibilmente utili: infatti essi devono stare costantemente sotto agli occhi degli avventori, in modo da permettergli di tenere conto dei minuti che passano e di calcolare i tempi per i loro svariati impegni. Proprio per questo motivo, se siete i proprietari di un bar dovreste comprare un grande orologio da parete che si adatti allo stile del vostro locale. Grazie alla guida qui di seguito, vi aiuteremo a scegliere il giusto orologio da appendere nel vostro bar.

25

Analogico

Anche se quando parliamo di analogico intendiamo una grandezza presa come riferimento soprattutto nel passato, la progettazione di nuovi look per gli orologi analogici è andata avanti quanto la tecnologia stessa. Il segno caratteristico degli orologi analogici sono le lancette meccaniche, che sono in continuo movimento e che puntano all'ora, al minuto e al secondo esatti. Un orologio analogico è un oggetto perfetto per dare un tocco unico e creativo a una parete altrimenti ordinaria e monotona. Ne esistono centinaia di tipologie: ci sono gli orologi analogici in stile minimalista, industriale, vintage o moderno, come pure gli orologi analogici in metallo, in pelle o in plastica.

35

Digitale

Gli orologi digitali non utilizzano le lancette meccaniche per tenere traccia dello scorrere del tempo, ma usano un computer interno per monitorare e visualizzare ore, minuti e secondi. Una fantastica innovazione introdotta in epoca moderna con la tecnologia digitale è la possibilità che gli orologi mostrino molto più dell’orario: si tratta della data, del meteo e di molti altri parametri, quali l'umidità all'interno della stanza in cui si trovano questi apparecchi e la probabilità che piova. Un ulteriore vantaggio offerto dagli orologi digitali è che i numeri sullo schermo sono luminosi, per cui è facile leggerli anche da lontano e con una luce piuttosto fioca.

Continua la lettura
45

Perché GRANDE è MEGLIO?

Un grande orologio da parete è la scelta migliore per rendere l’ora visibile più chiaramente e più facilmente e da una distanza maggiore, così da essere fruibile da tutti i clienti del bar, che siano giovani o anziani, seduti vicini o lontani rispetto all'apparecchio. Oltretutto, un grande orologio da parete riempie meglio lo spazio sul muro, dandovi la possibilità di decorare una parete intera con un unico oggetto di design, il che significa costi e stress dimezzati per voi! Inoltre, le dimensioni extra di questo elemento aiutano ad accentuare lo stile del vostro bar, richiamando l'attenzione su di sé.

55

Che forma? Che look?

I grandi orologi da parete possono essere di qualsiasi forma: circolare, quadrata, triangolare o asimmetrica, tutto è possibile! Gli orologi circolari sono i più popolari e assumono look sempre differenti, a seconda che siano stati fatti seguendo uno stile oppure un altro e impiegando un materiale oppure un altro. Per esempio, un grande orologio da parete potrebbe essere in vetro trasparente per mostrarne gli ingranaggi o potrebbe avere un quadrante in acciaio senza le marcature per il tempo, sull'onda della moda minimalista. Inoltre, esistono dei grandi orologi da parete dalla silhouette da robot, da tazzina di caffè, da gatto etc. Vi basterà scegliere un tema per avere un caleidoscopio di alternative, una più fashion dell’altra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una taverna

Arredamento

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in uno studio

Arredamento

Come arredare un bar con oggetti d'epoca