Come scegliere un generatore di vapore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivare della bella stagione, una delle cose che si fanno regolarmente è sostituire al posto degli indumenti invernali, delle vesti estive all'interno dell'armadio. Ciò però dovrebbe essere accompagnato da una pulizia efficace, specialmente se si è allergici alla polvere. Allo stesso modo anche il resto della casa va igienizzato, ad esempio durante le cosiddette "pulizie di primavera". Per ottimizzare i tempi e non sprecare le forze è necessario munirsi di strumenti adeguati che possano rendere questo lavoro il più veloce ed efficace possibile. In quest'ottica, scegliere di acquistare un generatore di vapore può rivelarsi un ottimo investimento, perché è possibile contare su un alleato prezioso e potente. Inoltre questo elettrodomestico consentirà di risparmiare sull'acquisto di prodotti detergenti, con il duplice vantaggio di non alleggerire il nostro portafoglio e di non gravare sull'ambiente immettendo in esso sostanze inquinanti. Vediamo dunque come scegliere correttamente un generatore di vapore.

26

Occorrente

  • Soldi
36

I vari tipi

In commercio esistono diversi tipi di generatori di vapore, per tutte le tasche e per tutti gli utilizzi. Se, per esempio, abitate in un appartamento non particolarmente spazioso potete optare per un modello dalle dimensioni contenute, che si presti maggiormente ad essere maneggiato e trasportato in ambienti piuttosto piccoli. Generalmente questo tipo di prodotto presenta una caldaia capace di contenere circa 0,75 litri di acqua che, trasformata in vapore, è sufficiente per pulire una superficie pari a 60-70 metri quadrati.

46

Il prodotto

Se, al contrario, avete esigenze diverse e desiderate acquistare un prodotto semi professionale, potete tranquillamente scegliere tra i modelli capaci di contenere anche un litro e mezzo di acqua nella caldaia. Cercate inoltre di trovare quello di potenza superiore, che vi garantirà un risultato senza dubbio più efficace e adatto per grandi superfici e per pulizie più profonde. Esistono inoltre dei modelli altamente sofisticati, in grado di aspirare sia la polvere che i liquidi, e che rappresentano il massimo dei generatori di vapore.

Continua la lettura
56

Il costo

Il costo di questo tipo di elettrodomestico è molto variabile. Un modello semplice e maneggevole può avere un valore di circa settanta o ottanta euro, mentre un prodotto maggiormente accessoriato e potente può arrivare a costare anche duecento euro. I modelli più sofisticati hanno invece un costo compreso tra i quattrocento e i seicentocinquanta euro, essendo capaci di offrire risultati altamente professionali e duraturi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate acquistare un prodotto semi professionale potete tranquillamente scegliere tra i modelli capaci di contenere anche un litro e mezzo di acqua nella caldaia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia a vapore

Ristrutturazione

Come installare una caldaia a pellet

Economia Domestica

Come allestire un bagno turco in casa

Esterni

Come liberarsi dai ragni

Ristrutturazione

Come progettare un hammam

Pulizia della Casa

Come pulire la casa senza inquinare

Pulizia della Casa

Come pulire tapparelle e persiane in modo ecologico

Esterni

5 decorazioni invernali fai da te per la casa