Come scegliere un frigorifero vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'acquisto e la scelta di un frigorifero usato è un buon modo per dare un tocco di originalità alla cucina e permette anche di risparmiare denaro. Di contro c'è il fatto che, se si vuole scegliere un frigorifero vintage originale, si deve ricorrere all'usato. Tenere conte che un frigorifero che è stato usato per più di 20 anni non potrà mai avere la stessa efficienza di un modello più recente e potrà consumare fino al 33% in più di energia elettrica. Naturalmente, la scelta più utile e semplice per effettuare un'ottima scelta, risulta essere precisamente quella di affidarvi ad un arredatore professionista, in questo modo però spendereste una cifra di denaro maggiore. Al contrario, se desiderate risparmiare utilmente il vostro denaro, potrete documentarvi da soli circa le informazioni utili da sapere per effettuare una buona scelta. Quindi, continuate a leggere con molta attenzione i semplici ed interessanti passi di questa utile guida, per apprendere velocemente ed in modo opportuno come scegliere un frigorifero vintage.

25

Verificare le dimensioni:

Il primo passo che dovrete compiere, risulta essere esattamente quello di misurare la larghezza, la lunghezza e la profondità dello spazio in cui si deve posizionare il frigorifero. Lasciate precisamente un centimetro di spazio sulla parte superiore e 2 cm sui lati. Inoltre, determinate in che modo e in quale direzione si desidera aprire la porta. La maggior parte hanno la porta oppure le porte che possono essere regolate in base alle proprie esigenze, ma alcuni modelli più vecchi non permetto tutto ciò.

35

Ispezionare la porta:

Successivamente, dovrete ispezionare la porta per una corretta tenuta. Se si mette un foglio di carta tra la porta e il frigorifero, ci dovrebbe essere una certa resistenza quando si cerca di tirare fuori il foglio. Se quest'ultimo scivola fuori facilmente, la guarnizione potrebbe essere usurata oppure le cerniere dovrebbero essere regolate.

Continua la lettura
45

Verificare la funzionalità dei cassetti:

A questo punto, verificate che tutti i cassetti dei ripiani siano in buone condizioni e che possano essere rimossi per una facile pulizia. Dopodiché, assicuratevi che le spie di controllo e le manopole funzionino correttamente. Controllate la temperatura prima di acquistarlo o, altrimenti, fatelo il più presto possibile quando si arriva a casa. La temperatura del frigorifero deve essere di circa 38 gradi F e il congelatore a 0 gradi F. Rimuovete la copertura posteriore per guardare le batterie di raffreddamento, esse si trovano sul retro oppure sul fondo, a seconda del modello.

55

Stile moderno e classico:

Per una cucina moderna si consiglia di scegliere un frigorifero vintage di vernice lucida, possibilmente senza scomparti, composto precisamente da un unico sportello, con una maniglia grande e quadrangolare in acciaio; per una cucina in arte povera oppure in stile classico risulta essere indicato l'acquisto di un frigorifero vintage avente un doppio portellone, possibilmente in legno e con la presenza dei classici cassetti, per il congelatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

Cucina vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

Come scegliere una lampada vintage

Arredamento

10 decorazioni vintage

Arredamento

Decorazioni natalizie in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come scegliere una vasca vintage