Come scegliere un frigorifero da incasso

Tramite: O2O 30/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si parla di frigoriferi da incasso, la scelta da effettuare risulta un po' più complicata rispetto a quella per un frigorifero tradizionale. Infatti, trattandosi di elettrodomestici integrati nel design dei mobili, bisognerà considerare non solo lo spazio, ma anche la profondità dell'apparecchio, tenendo in considerazione anche l'utilizzo o meno dei pannelli in acciaio inox. Tutti questi importanti dettagli andranno contabilizzati prima che la cucina venga progettata. Il designer di arredo, il fornitore di elettrodomestici e l'installatore possono fornire un valido supporto quando si tratta di eseguire una simile progettazione. Gli errori possono costare migliaia di euro e portare a significativi ritardi del progetto, per cui sarebbe meglio evitare di incorrere in possibili sviste che potrebbero provocare ulteriore disagio. Vediamo quindi come scegliere un frigorifero da incasso.

27

Occorrente

  • Denaro
  • Spazio sufficiente per l'installazione
  • Consiglio di un tecnico specializzato
37

La misurazione dello spazio disponibile

Misurate lo spazio disponibile per il frigorifero da incasso, come la larghezza e l'altezza. Lasciate circa un paio di centimetri in più per entrambe le dimensioni, tenendo conto che i frigoriferi non possono stare in spazi eccessivamente ristretti. Non dimenticate che i produttori di frigoriferi richiedono anche un certo spazio posteriore, che varia a seconda del modello. Gli elettrodomestici da incasso danno alla cucina un aspetto aerodinamico. Considerate se si necessita di un frigorifero a cassettoni che si adatti allo stile dei mobili, o uno con un rivestimento di metallo, come l'acciaio inossidabile, in grado di abbinarsi a qualsiasi stile.

47

La posizione del vano congelatore

Valutate la posizione del vano congelatore. Pensate a come verrà usato il frigorifero, tenendo già in considerazione la posizione futura del congelatore, ovvero nella parte superiore, inferiore o laterale. Se avete problemi alla schiena o alle ginocchia, è consigliabile posizionare il congelatore in alto. Per ridurre la frequenza di apertura e chiusura della porta del vostro frigorifero, è consigliabile optare per un modello con dispenser, il quale vi aiuterà soprattutto dal punto di vista del risparmio energetico.

Continua la lettura
57

Gli accessori interni

Valutate attentamente gli accessori interni. Cercate un frigorifero con scaffalatura regolabile che abbia sufficiente profondità ed altezza in modo da consentire l'introduzione di bottiglie ed altri contenitori di bibite, e che abbiano le rotaie abbastanza larghe da impedire il ribaltamento del ripiano. Assicuratevi che gli scompartimenti per le uova e il burro siano richiudibili, nonché abbastanza grandi per inserire entrambi gli alimenti ed avere spazio sufficiente per la separazione degli stessi. Abbiamo terminato la nostra guida su come scegliere un frigorifero da incasso. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.sostariffe.it/news/quale-frigorifero-da-incasso-scegliere-192350/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete altri dubbi sulla scelta del frigorifero ad incasso più adatto per la vostra abitazione, consultate un esperto di elettronica che sappia consigliarvi la scelta migliore da effettuare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i faretti led da incasso

Arredamento

Come scegliere il mobile base per forno

Arredamento

Come arredare la cucina senza pensili

Arredamento

Come smontare la lavastoviglie

Arredamento

Come leggere l'etichetta energetica dei frigoriferi

Arredamento

Dove posizionare la colonna forno

Arredamento

Come illuminare un soffitto a volta

Arredamento

Come illuminare un'anticamera