Come scegliere un divano orientale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se intendiamo arredare la casa in stile orientale abbiamo bisogno di tappeti e soprattutto divani. Questi elementi, sono in grado di creare un bellissimo tema ed un’estetica ineguagliabile in qualsiasi stanza. Giocando con i colori tipici dei paesi asiatici si possono ottimizzare tante idee per un arredamento diverso ed originale. Ecco come scegliere correttamente un divano orientale.

25

Considerare lo stile della casa

L’arte dell’arredamento orientale ci fornisce diverse opportunità di arredare la nostra casa per cui se al divano di pelle preferiamo quello rifinito con tessuto, la scelta può ricadere su un modello imbottito. Acquistiamo il divano in base all'arredamento della nostra casa, in quanto lo stile orientale si adatta bene sia ad un arredamento moderno e sia ad un arredamento classico. Si consiglia di prendere un divano con imbottitura color seppia o marrone che ricorda i paesi dell'Oriente. Un divano misto in legno e tessuto è una scelta ideale.

35

Scegliere il colore giusto

È importante inoltre, abbinare i colori con il resto della casa, aggiungendo magari un bel sofà ai piedi del divano. I cuscini del divano devono essere in tinta con il divano stesso magari con l'aggiunta di qualche frangia o delle pietre pendenti. Se ci è possibile, impreziosiamo il divano con pietre preziose e gioielli, che richiamano il fascino dell'India. Cerchiamo di realizzare dei ricami con le pietre, che riempiono i cuscini.

Continua la lettura
45

Scegliere il materiale adatto

Ma adesso occupiamoci specificamente di due tipologie di divani che per design e struttura possono influire in modo positivo sulla scelta dello stile orientale. Se lo preferiamo tutto di pelle la scelta non è facile se subordinata all'arredamento esistente, tuttavia questo tipo di divano a due piazze con chiari richiami orientali, si adatta a qualsiasi stile anche a quello antico. La sua realizzazione in pelle soprattutto se di qualità e con una struttura di legno massello e rifinitura con un colore nero, lo fanno diventare un elemento decorativo anche se l’arredamento è minimalista ovvero in legno chiaro o naturale.

55

Arredare il soggiorno

Se si desidera una casa piena di decorazioni è possibile utilizzare un divano orientale anche nell'ingresso e nel salotto. Per inserire i divani nei luoghi designati si può scegliere infatti tra salotto e tinello-soggiorno se l’ambiente è abbastanza grande, ed inoltre bisogna prestare attenzione ai colori. Se si utilizzano tappeti nel salotto di svariati colori, anche un divano deve essere categoricamente dello stesso colore per una combinazione ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per ricreare lo stile orientale a casa tua

Arredamento

Come arredare in stile orientale un ingresso

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

5 idee per arredare il bagno in stile orientale

Arredamento

Come arredare una terrazza in stile orientale

Arredamento

5 idee per arredare la mansarda in stile orientale

Arredamento

Come scegliere il rivestimento per il divano