Come scegliere un divano componibile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I divani componibili possiedono la meravigliosa opportunità di aggiungere posti a sedere in un ambiente con poco spazio, oltre a far sembrare una stanza più grande e più elegante. Questi divani, in realtà, possono utilizzare meno spazio di un divano tradizionale, che di solito può ospitare fino a 4-5 persone. Inoltre, i divani componibili possono dare una sensazione di calore e comfort alla stanza dove vengono collocati. A tal riguardo, nella presente guida, vi illustrerò come scegliere il divano componibile adatto alle vostre personali esigenze. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Divano componibile
  • cuscini
  • spazio necessario per il divano
  • budget
36

Innanzitutto, è necessario stabilire quanto si vuole spendere e misurare l'area in cui si desidera posizionare il divano, in modo da determinare la sua dimensione massima. Conoscere le giuste dimensioni del nuovo divano, significa evitare di sceglierne uno troppo grande (o più piccolo) di quanto desiderato, in base allo spazio disponibile. In seguito, scegliere il colore giusto, il quale deve far emergere i toni dell'arredamento del salotto. Selezionare un divano componibile che si adatti al meglio alla dimensione dello spazio e alle funzioni che esso dovrà svolgere.

46

Ad esempio, alcuni divani componibili sono disponibili in due o tre pezzi, mentre altri consistono in un unico pezzo. Anche se un pezzo d'angolo può rappresentare un punto fermo per la disposizione dei mobili, una sezione senza un d'angolo può effettivamente aiutare lo spazio ad apparire più grande. Successivamente, scegliere un tessuto e un design che si adatti bene esteticamente e che sia in grado di gestire la quantità di attività a cui si intende sottoporre il divano. Ad esempio, se quest'ultimo verrà utilizzato spesso, sceglierne uno in pelle, in quanto sarà più durevole e più resistenze all'usura.

Continua la lettura
56

Inoltre, se si dispone di uno spazio più piccolo, optare per dei disegni di stampa più piccoli per ciò che riguarda il modello di tappezzeria. In questo modo, si contribuirà a non far sembrare la stanza troppo ingombra. Per ciò che riguarda i cuscini, si può optare per uno stile più adatto ai propri gusti e all'aspetto della camera. Valutare infine se si desidera che le gambe del divano siano moderne o tradizionale, e selezionare di conseguenza il tipo di legno o di metallo che si desidera anche per eventuali rifiniture. Sebbene le cornici in legno sono molto resistenti e di lunga durata, si consiglia di scegliere quelle in pino, poiché sono più morbide e meno costose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per scegliere il divano

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Divano: guida alla scelta

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Come disporre un divano angolare

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo

Arredamento

Come costruire un divano in legno