Come scegliere un divano ad U

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete recentemente acquistato un appartamento oppure avete concluso dei lavori di ristrutturazione, sarà certamente giunto il momento di comprare dei meravigliosi divani nuovi: infatti, essi rappresentano un componente fondamentale di ciascuna piccola o grande abitazione, perché regalano tanto comfort e contribuiscono sicuramente al design.
Nella seguente dettagliata e interessante guida che troverete esposta in modo ottimale nei passaggi successivi, vi indicherò come bisogna scegliere correttamente una determinata e particolare tipologia di sofà, ovvero il classico e moderno divano a forma della lettera U.

26

Occorrente

  • Divano ad "U"
  • Appartamento giusto
  • Denaro
36

La scelta di un divano non è una decisione abbastanza semplice da prendere, perché ne esistono di svariate tipologie, che si differenziano tra loro per diverse caratteristiche (come la forma, la colorazione, il numero dei posti e i materiali utilizzati).
Naturalmente, ci sono numerose marche (sia italiane che estere) che producono dei divani di materiali più o meno resistenti e stoffe più o meno pregiate, che dovranno adeguarsi allo stile della vostra nuova abitazione.
Per le persone che posseggono degli spazi enormi, la moda degli ultimi anni tende particolarmente alla selezione di un divano maggiormente grande e abbastanza più pratico, come appunto quello ad "U".

46

I sofà aventi la forma della lettera "U" sono abbastanza eleganti, moderni e pratici: ne esistono veramente migliaia di modelli, ma prima di procedere alla decisione finale sarà importante calcolare la quantità di spazio che avete a disposizione in casa per posizionare un divano della seguente tipologia.
Difatti, un qualsiasi divano ad "U" necessita di parecchio spazio (sia in lunghezza che in ampiezza), per cui è appropriato soltanto quando si hanno degli enormi soggiorni, saloni o salotti: pertanto, prima dovrete prendere le misure perfette dell'ambiente in cui desiderate posizionarlo e poi organizzare gli spazi in funzione del vostro futuro sofà di questo genere.

Continua la lettura
56

Sarà possibile comprare un divano ad "U" in svariate tipologie di tessuto, scegliendo tra cuoio, finta pelle, tela e stoffe variegate o generi di pelle che potrebbero sposarsi ottimamente allo stile e al design della vostra abitazione classica o al vostro moderno appartamento di città.
Le colorazioni sono veramente numerose e cangianti: precisamente, esistono sofà a forma di "U" con dei colori accesi e molto vivaci (ideali per gli ambienti in stile pop art) oppure delle tonalità delicate come il bianco, il grigio chiaro e il beige (adeguate per le case più vintage e chic.
Infine, dovete sapere che i divani ad "U" sono comodissimi anche per le persone che non hanno un letto in più nella propria residenza, poiché si prestano a formare una specie di letto molto confortevole da offrire all'ultimo minuto agli ospiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete questo divano soltanto se avete abbastanza tempo a disposizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere il rivestimento per il divano

Arredamento

5 consigli per scegliere il divano

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Divano: guida alla scelta

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Come disporre un divano angolare

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo