Come scegliere un divanetto in resina

Tramite: O2O 25/07/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi ha un giardino in casa, ha sicuramente una grande fortuna, ma è opportuno sempre arredare questo spazio verde con i mobili giusti, non solo per avere un certo ordine, ma anche per scegliere qualcosa di veramente originale che possa valorizzare questo luogo aperto. Oltre ai famosi divani in pallet, negli ultimi anni vengono spesso utilizzati dei divanetti in resina, creati con materiali piuttosto resistenti, adatto per essere posizionati all'aperto. In questa breve guida, vi spiegheremo come poter scegliere un divanetto in resina senza beccarvi delle fregature e valutando le varie opzioni di scelta.

27

Occorrente

  • Cataloghi vari
  • Divani di qualità
37

Valutare i modelli

Prima di acquistare dei divanetti in resina, è importante valutare tutti i modelli presenti sul mercato o disponibile on-line. I divanetti dovranno essere sicuramente scelti prima di ogni cosa in base agli spazi presenti nel vostro giardino. Dovrete anche valutare il colore della resina dei divani che volete posizionare in casa vostra, prima di acquistare qualsiasi cosa. È importante anche valutare la resistenza e la robustezza dei divanetti in resina, prima di avere in casa un divano poco adatto alle intemperie esterne, che possono rovinare la resina. I modelli più resistenti, durano molto a lungo, non assorbono lo sporco e non assorbono assolutamente l'acqua.

47

Valutare i prezzi

Prima di acquistare un divanetto in resina, è importante vedere parecchi cataloghi, che vi mostreranno i vari prezzi disponibili. È possibile acquistare nei grandi centri specializzati dei divanetti ad un prezzo moderato, oppure è possibile acquistare direttamente i divanetti su internet, in alcuni siti che si occupano della vendita di attrezzature da giardino. Su internet è possibile risparmiare un po' di più, potendo scegliere i vari modelli e i materiali più o meno resistenti dei divanetti in resina. Solitamente i divanetti in resina leggermente più resistenti, hanno un costo leggermente superiore rispetto ai divanetti creati con una miscela di resina e di qualche altro materiale.

Continua la lettura
57

Valutare i colori

Chi acquista un divanetto in resina, ha la possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di colori. La resina infatti viene spesso richiesta di colore bianco, marrone, grigio o tortora, in base al resto dell'arredamento del giardino. È possibile inoltre scegliere il colore del divanetto, anche in base alla tipologia di cuscini che verranno successivamente inseriti nel divanetto. Potete quindi optare per varie tipologie di colore e di tessuto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere una poltrona in resina

Esterni

Come applicare la resina per pavimenti esterni

Esterni

Come scegliere una chaise longue in resina

Esterni

Come realizzare un terrazzo impermeabile

Esterni

Guida alla manutenzione del campo da tennis

Esterni

Come pavimentare il box auto

Esterni

Come arredare un balcone piccolo

Esterni

5 idee per un terrazzo in stile shabby chic