Come scegliere un divanetto in resina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi ha un giardino in casa, ha sicuramente una grande fortuna, ma è opportuno sempre arredare questo spazio verde con i mobili giusti, non solo per avere un certo ordine, ma anche per scegliere qualcosa di veramente originale che possa valorizzare questo luogo aperto. Oltre ai famosi divani in pallet, negli ultimi anni vengono spesso utilizzati dei divanetti in resina, creati con materiali piuttosto resistenti, adatto per essere posizionati all'aperto. In questa breve guida, vi spiegheremo come poter scegliere un divanetto in resina senza beccarvi delle fregature e valutando le varie opzioni di scelta.

27

Occorrente

  • Cataloghi vari
  • Divani di qualità
37

Valutare i modelli

Prima di acquistare dei divanetti in resina, è importante valutare tutti i modelli presenti sul mercato o disponibile on-line. I divanetti dovranno essere sicuramente scelti prima di ogni cosa in base agli spazi presenti nel vostro giardino. Dovrete anche valutare il colore della resina dei divani che volete posizionare in casa vostra, prima di acquistare qualsiasi cosa. È importante anche valutare la resistenza e la robustezza dei divanetti in resina, prima di avere in casa un divano poco adatto alle intemperie esterne, che possono rovinare la resina. I modelli più resistenti, durano molto a lungo, non assorbono lo sporco e non assorbono assolutamente l'acqua.

47

Valutare i prezzi

Prima di acquistare un divanetto in resina, è importante vedere parecchi cataloghi, che vi mostreranno i vari prezzi disponibili. È possibile acquistare nei grandi centri specializzati dei divanetti ad un prezzo moderato, oppure è possibile acquistare direttamente i divanetti su internet, in alcuni siti che si occupano della vendita di attrezzature da giardino. Su internet è possibile risparmiare un po' di più, potendo scegliere i vari modelli e i materiali più o meno resistenti dei divanetti in resina. Solitamente i divanetti in resina leggermente più resistenti, hanno un costo leggermente superiore rispetto ai divanetti creati con una miscela di resina e di qualche altro materiale.

Continua la lettura
57

Valutare i colori

Chi acquista un divanetto in resina, ha la possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di colori. La resina infatti viene spesso richiesta di colore bianco, marrone, grigio o tortora, in base al resto dell'arredamento del giardino. È possibile inoltre scegliere il colore del divanetto, anche in base alla tipologia di cuscini che verranno successivamente inseriti nel divanetto. Potete quindi optare per varie tipologie di colore e di tessuto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate il prezzo dei divanetti prima di acquistarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere una poltrona in resina

Ristrutturazione

Consigli nella posa della resina per pavimenti

Ristrutturazione

Come rinnovare la resina

Ristrutturazione

Esterni

Come installare un pavimento in resina da esterno

Arredamento

Come arredare con oggetti in resina

Ristrutturazione

Come realizzare un rivestimento in resina

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in resina