Come scegliere un congelatore a pozzetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il freezer del nostro frigorifero non ci basta più? Abbiamo bisogno di più spazio per i cibi da conservare? Oppure magari si è rotto e dobbiamo acquistarne uno nuovo? Niente paura! Esiste sul mercato una miriade di modelli diversi di congelatori. Destreggiarsi fra essi può sembrare difficile, ma in realtà basta conoscere solo un paio di nozioni. In questo modo troveremo quello più adatto a noi. Vediamo quindi come scegliere un congelatore a pozzetto.

28

Occorrente

  • Congelatore a pozzetto
38

Il congelatore a pozzetto è un elettrodomestico molto utile in casa. Solitamente il congelatore si trova abbinato con il frigorifero. Esiste comunque in commercio anche il congelatore venduto separatamente. Può avere l'apertura nel senso tradizionale, con un'anta simile a quella del normale frigo. Al suo interno possiede diversi cassetti in cui poter conservare comodamente i cibi surgelati. Oppure c'è un altro modello, il congelatore a pozzetto, che si apre dall'alto. Anche se apparentemente può sembrare scomodo, in realtà possiede molti pregi.

48

Il congelatore a pozzetto è ideale per chi usa moltissimo questo genere di elettrodomestico. La capienza infatti è una delle cose a favore di questa versione del congelatore. Se vogliamo scegliere questo infatti, dovremo guardare per prima cosa la capienza. In questo modo potremo confrontare più modelli tra loro. Alcuni poi, permettono di sistemare i cibi all'interno in modo più ordinato di altri. Assicuriamoci dell'esistenza di eventuali accessori per organizzarne l'interno.

Continua la lettura
58

Un altro fattore fondamentale per scegliere un congelatore a pozzetto è il suo consumo energetico. Nell'era delle risorse rinnovabili, il consumo degli elettrodomestici è diventato un criterio di valutazione molto importante. Acquistare un congelatore a pozzetto che abbia bassi consumi permette di risparmiare denaro prezioso in bolletta. Più la classe di appartenenza sarà vicino alla A, meno il congelatore a pozzetto consumerà. Perciò se siamo particolarmente attenti all'ambiente, o se amiamo risparmiare, non possiamo non guardare questo aspetto.

68

Non dimentichiamo poi di controllare le dimensioni del congelatore a pozzetto. Alcuni sono davvero grandi ed è difficile posizionarli in un ambiente ridotto. Perciò, prima di scegliere quello da acquistare, misuriamo lo spazio apposito. In questo modo ci recheremo al negozio con le idee chiare. A volte poi possiamo anche scegliere tra modelli di colori differenti. Il congelatore a pozzetto potrà essere un oggetto di arredamento, oltre che qualcosa di utile e funzionale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistarne uno, verifichiamo che nella stanza ci sia lo spazio necessario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la colonna frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire il pozzetto di scarico

Esterni

Come Stasare Una Fognatura

Esterni

Come sbloccare una pompa da pozzetto ostruita

Ristrutturazione

Come realizzare una messa a terra per il sistema elettrico

Pulizia della Casa

Come pulire la condotta fognaria

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fogna dal bagno

Economia Domestica

Come utilizzare al meglio il congelatore