Come scegliere un barbecue prefabbricato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cibo che si griglia sul barbecue acquisisce un gusto del tutto particolare. Molti si orientano sulla scelta di questo strumento per un'allegro pasto in compagnia all'aperto. Naturalmente, nell'occasione dell'acquisto, sovviene la perplessità di quale potrà essere la scelta ottimale. Tutto si baserà sulle esigenze di ognuno, a seconda dello spazio disponibile, del costo e del tipo di uso che se ne intende fare. In commercio sono reperibili vari modelli, anche forniti di vari optional. Bisognerà tuttavia verificare la qualità dei materiali che compongono il barbecue. Questi dovranno essere in grado di resistere agli agenti atmosferici. E, contestualmente, dovranno rendere la struttura durevole nel tempo. Nei seguenti passi troveremo delle informazioni utili che ci indicheranno come scegliere al meglio un barbecue prefabbricato.

26

Occorrente

  • Barbecue prefabbricato.
36

Il barbecue prefabbricato si presenta interamente in muratura. Si acquista direttamente montato e pronto da installare. Il barbecue in muratura, rispetto al modello classico, è inamovibile. Di conseguenza, è necessario scegliere il punto esatto del giardino in cui installarlo in maniera definitiva. La struttura è piuttosto ingombrante e si posiziona ad una distanza ragionevole dalla zona pranzo. In tal modo si eviterà che, quando il barbecue è in funzione, il fumo esalato possa dare fastidio. È consigliabile anche scegliere uno spazio privo della presenza di piante. Si eluderanno così eventuali e spiacevoli episodi di incendio.

46

Per installare il barbecue prefabbricato, è sufficiente appoggiarlo su una superficie perfettamente piana. Successivamente si cementerà la base e si dipingerà l'intera superficie con una vernice impermeabile. Si garantirà così un'ottima protezione dagli agenti atmosferici. I mattoni che compongono il barbecue sono molto resistenti alle alte temperature, sia che si usi la legna o la carbonella. Lo stile è rustico ed alcuni modelli, nella parte inferiore, posseggono un alloggio per la legna. Questo si rivela uno spazio molto comodo ed utile, per alimentare la cottura.

Continua la lettura
56

Qualche modello di barbecue prefabbricato presenta degli spazi anche per lo spiedo e per la piastra. La parte alta della struttura possiede una canna fumaria, per regolare la dispersione del fumo. Qualora si optasse per un modello più completo, è possibile scegliere una struttura completa di forno. Con questo tipo di barbecue si potrà cucinare in giardino qualsiasi tipo di pietanza. http://www.caminisulweb.it/guida/barbecue-prefabbricati.html.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L’acquisto del barbecue più adatto alle proprie esigenze può essere effettuato presso i negozi per il giardinaggio o presso i centri commerciali più forniti che offrono questi servizi. Da qualche tempo è anche possibile procedere con l'acquisto online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come organizzare un angolo barbecue in giardino

Esterni

Come scegliere un barbecue

Economia Domestica

Barbecue: regole e consigli su come utilizzarli

Economia Domestica

Come accendere correttamente il barbecue

Economia Domestica

Come accendere la carbonella per barbecue

Esterni

Barbecue: guida alla scelta

Esterni

Come allestire una zona barbecue nel giardino

Arredamento

Come scegliere il barbecue per il giardino e il terrazzo