Come scegliere un attaccapanni in ferro battuto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se avete arredato la vostra casa in stile rustico usando ad esempio alcuni oggetti in ferro battuto, è importante saper scegliere i vari accessori come ad esempio un attaccapanni. In commercio sono disponibili di svariate dimensioni, forme e tipologie ed ognuno con particolari accorgimenti che lo rendono funzionale ed elegante. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli utili sulla scelta di un attaccapanni in ferro battuto.

24

Optare per forme sinuose

Come per tutti gli altri complementi d'arredo, bisogna scegliere anche l'attaccapanni in base allo stile di arredamento della vostra casa. In particolare, l'attaccapanni in ferro battuto si adatta ad atmosfere vintage, per cui se la vostra casa è arredata con questo stile, si tratta di un elemento perfetto. In tal caso, potrete quindi optare per forme sinuose e morbide, che ricordano motivi floreali piuttosto vicini al liberty. I più indicati sono gli attaccapanni a colonna; infatti, oltre a consentire di agganciare giacche e soprabiti, ospitano spesso anche degli appositi scomparti per gli ombrelli.

34

Utilizzare dei ganci

Un attaccapanni può essere adattato anche in una casa con uno spazio piuttosto limitato; infatti, si possono utilizzare dei ganci sempre in ferro battuto, che risultano di particolare effetto e risolvono tranquillamente il problema. Anche per questa tipologia troverete diverse versioni, facilmente adattabili ad uno stile country. Esso è tipico delle villette di campagna e di un gusto estetico che predilige la semplicità. Il gancio dell'attaccapanni fissato al muro o al retro del portone d'ingresso, permetterà di valorizzare e abbellire una parete vuota, e con la possibilità di optare per un elemento singolo o anche per quelli multipli. Un attaccapanni in ferro battuto potrà tuttavia essere un valido complemento d'arredo, anche immerso in atmosfere dai toni più moderni. Stavolta bisognerà però guardare alle nuove tendenze del design, contraddistinte da grande ricercatezza e originalità.

Continua la lettura
44

Optare per un attaccapanni a piantana

Di grande impatto visivo è sicuramente la tipologia di attaccapanni a piantana; infatti, si tratta di optare per un complemento di arredo in grado di arricchire qualsiasi locale, rendendolo particolarmente raffinato specie se a farla da padrone è proprio il ferro battuto. Potrete rivolgere la vostra attenzione anche ad attaccapanni diversi dalla classica tinta antracite, tipica del ferro. Ne sono un esempio quelli rifiniti con vernici sgargianti e vivaci, con cui illuminare ambienti monocromatici e pareti bianche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con mobili in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere un paravento in ferro battuto

Arredamento

5 validi motivi per scegliere il ferro battuto

Arredamento

Come scegliere un rosone in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere un tavolo in ferro battuto

Arredamento

Come arredare con lanterne in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere uno specchio con cornice in ferro battuto

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile classico