Come scegliere un armadio per le scope

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per pulire correttamente e perfettamente i pavimenti della casa, occorre avere a disposizione tutto il necessario, e oltre all'utilissimo apparecchio aspirapolvere generalmente presente in ogni abitazione, è indispensabile munirsi anche di stracci, panni, secchi, detergenti, scope e spazzolone, da utilizzare sia per gli interni e sia per balconi e terrazzi. Per evitare di accantonare l'attrezzatura in qualche angolo rischiando di vagare da una stanza all'altra per trovare ciò che serve, se lo spazio lo permette è sempre consigliabile riporre tutto quanto in un apposito armadio, da scegliere secondo le varie esigenze o preferenze. Ecco dunque una guida che vi spiegherà come acquistarlo.

24

Se disponete di uno spazio esterno, potete sicuramente approfittarne: potete infatti sfruttarne una modesta parte per posizionarvi l'armadio destinato alle scope e a tutto quanto serve per una buona pulizia; in tal caso deve però essere scelto in materiale adatto per resistere a sole, pioggia, vento e gelo. In commercio esistono infatti elementi costruiti appositamente per essere collocati sul terrazzino o in giardino, poiché sono prodotti in plastica o resina ma anche alluminio o ferro. Se invece decidete di piazzarlo in uno spazio interno potete optare per il legno oppure per il legname sintetico.

34

Sono molto pratici gli armadi dotati di tre ante: con una larghezza di circa 50 centimetri e alta almeno cm. 170/180, riescono a contenere agevolmente in un'anta ogni attrezzo completo di manico, mentre nelle due restanti antine laterali di uguale ampiezza, si possono invece inserire dei ripiani di diverse altezze per dare un posto a secchi, detersivi, disinfettanti, cera spazzole ecc. Se avete dei figli in tenera età. Posizionate tutti i vari prodotti nei piani più alti, per evitare il rischio che possano essere ingeriti.

Continua la lettura
44

Quando questo genere di armadio viene inserito in una stanza rimanendo bene in vista, è consigliabile acquistarlo prestando una certa attenzione, valutandone bene sia la tinta e sia l'aspetto, per accostarlo sapientemente alla linea del mobilio presente nel locale: nonostante contenga materiale e prodotti di modesto valore, è sicuramente bene far sì che riesca sempre ad adattarsi adeguatamente al resto dei mobili. Inoltre è possibile trovare una valida soluzione aggiungendolo su un lato oppure creando un angolo, senza quindi spezzare la continuità dell'arredamento. Vi auguro quindi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Guida alla scelta della cabina armadio

Arredamento

10 modi per organizzare i vestiti nell'armadio

Arredamento

Come organizzare un armadio piccolo

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come scegliere l'armadio più adatto

Arredamento

Come scegliere gli accessori della cabina armadio

Arredamento

5 idee per rimodernare un armadio a muro