Come scegliere un armadio guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel momento in cui si sceglie di arredare casa bisogna per lo meno acquistare ciò che serve in maniera funzionale, soprattutto se non si ha molto spazio a disposizione. Una soluzione ideale per riordinare dai vestiti, alle scarpe e così via, è procurarsi un armadio guardaroba che potrà sicuramente aiutare chi ha grossi problemi di spazio. In questa guida spiegheremo infatti come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, vediamo insieme come.

26

Occorrente

  • Carta e penna
  • Nastro carta
  • Buon gusto
36

Prendete le misure

Come prima cosa decidete la posizione adatta del mobile. L'armadio guardaroba è grande e non dovrà rendere la vostra stanza troppo stretta, altrimenti viverci sarebbe difficile. Prendete dunque le misure. Per aiutarvi a vedere quanto spazio occuperà, sul pavimento segnate con del nastro carta la posizione che avete deciso per il vostro armadio guardaroba. Potete scegliere di metterlo a ridosso di una sola parete o su due, formando così un angolo o usare l'armadio come divisorio della stanza. Un aspetto molto importante per la scelta dell'armadio guardaroba è il contesto. Se la stanza ha uno stile moderno preferite colori vivaci, se invece è classico la scelta cadrà su colori chiari.

46

Create un contrasto con i colori

Se decidete di prendere un armadio color legno, è necessario fare molta attenzione alla tonalità della venatura, in modo che non si discosti troppo dal resto del mobilio. Non sottovalutate il colore delle pareti, se creerete un contrasto di colori renderete la stanza più accogliente. Nel momento in cui vengono scelti materiale e colore bisogna decidere che tipo di apertura bisogna adoperare. Tutto il problema ricade sullo spazio che si ha a disposizione: se non vi sono problemi di questo tipo, allora si possono utilizzare i battenti, mentre se avete degli ambienti piccoli è meglio utilizzare le ante scorrevoli.

Continua la lettura
56

Sfruttate le pareti vuote

L'armadio ha la sua profondità standard, ma per quanto riguarda altezza e lunghezza potrete sfruttare tutto lo spazio che avete a disposizione. Potrete dividere il vostro armadio con degli scaffali posizionati nei piani alti, in maniera tale da sfruttarli per tutto ciò che utilizzate di rado, successivamente un corpo lungo e per concludere poi con i cassetti, così da disporre tutti quegli indumenti che vanno piegati e disposti all'interno. Se il problema di spazio è ingente, allora potrete sfruttare anche le pareti vuote: tenendo conto sempre della profondità standard che possiedono, potrete sfruttare le nicchie delle pareti a seconda di ciò che avete, che si trovano ad esempio tra due pilastri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come progettare un armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Arredamento

Come illuminare l'armadio

Arredamento

Come scegliere un armadio con ante scorrevoli

Arredamento

Come scegliere un armadio angolare

Arredamento

Guida alla scelta della cabina armadio

Arredamento

10 modi per organizzare i vestiti nell'armadio

Arredamento

Come organizzare un armadio piccolo