Come scegliere un armadio con ante scorrevoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La scelta dell'arredamento della propria casa, oltre ad un fattore puramente estetico, è anche vincolata dagli spazi che l'ambiente domestico offre. Il design dei moderni armadi con ante scorrevoli permette di recuperare spazio, mantenendo uno stile elegante, raffinato, ma allo stesso tempo sobrio e pratico. Gli armadi di questo tipo possono essere indicati come dei veri salva spazio, non dovendosi preoccupare durante l'acquisto dell'eventuale spazio per l'apertura delle ante. Nella seguente guida, attraverso pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come scegliere un armadio con ante scorrevoli. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • spazio necessario per l'armadio
  • metro
  • scelta dello stile
36

Valutare lo spazio disponibile

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per scegliere il giusto tipo di armadio con ante scorrevoli, è sicuramente quella di misurare gli spazi in cui poter posizionare i mobili. È necessario, con l'ausilio di un metro misurare l'altezza e la lunghezza della parete desiderata, nonché lo spessore ideale affinché l'armadio non impedisca il passaggio. Ricordate bene che questa tipologia d'armadi generalmente ha uno spessore non minore di 60/70 cm, se il vostro spazio non permette uno spessore di questo tipo, vi consiglio di optare per un armadio a muro, più pratico, anche se più complesso e dispendioso da allestire.

46

Considerare il design e materiali

I design sono di diverse tipologie, dai più sobri ed economici, in semplice plastica colorata, ai modelli in legno, è possibile acquistare dei modelli con ante specchio per i più vanitosi, ante con decorazioni particolari per arricchire l'arredamento della vostra camera da letto, ante semplici per gli amanti del minimal. C'è da considerare per questa tipologia d'armadi è caratterizzata da una struttura meno pesante rispetto al modello in battente, che non va però ad intaccare la solidità di questi mobili, garantendo inoltre una chiusura che non permette alla polvere d'annidarsi all'interno dell'armadio.

Continua la lettura
56

Valutare il proprio budget

Una volta scelto il design che si avvicina più alle vostre esigenze, è necessario valutare anche il costo di questi moderni armadi. Il prezzo può partire dai 250€ fino agli 8.000 euro per quelli più tecnologici, come quelli con TV integrata, da ciò si intende che non è necessario disporre di ingenti somme per l'acquisto di questo prodotto che rivoluzionerà la vostra idea di guardaroba. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a scegliere il miglior armadio con ante scorrevoli, adatto alle vostre personali esigenze.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come regolare le cerniere delle ante cucine-armadio

Arredamento

Come montare un armadio

Arredamento

Come scegliere l'armadio più adatto

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Arredamento

10 modi per organizzare i vestiti nell'armadio

Arredamento

Come scegliere le tende per porte scorrevoli

Arredamento

Come imballare un armadio

Arredamento

Come scegliere un armadio angolare