Come scegliere un armadio angolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni volta che dobbiamo rimodernare le varie camere della nostra abitazione, non riusciamo mai a scegliere facilmente gli arredi da acquistare, poiché questi oltre ad essere belli, dovranno anche essere funzionali.
ub">Infatti quando si acquistano dei nuovi arredi bisognerà sempre ricordare che questi dovranno essere utilizzati per un bel po' di anni prima di essere nuovamente sostituiti, per cui è molto importante scegliere correttamente.
Tuttavia, sopratutto se non siamo degli esperti nel settore dell'arredamento, riuscire ad individuare il giusto mobile non sarà affatto facile, ma grazie ad internet, potremo facilmente trovare, all'interno di moltissime guide, alcuni pratici consigli che ci permetteranno di fare la scelta più corretta.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per scegliere un armadio angolare.

27

Occorrente

  • armadio angolare
37

Un oggeto molto desiderato

L'armadio ad angolo è spesso malvoluto a causa della sua eccessiva profondità che, in taluni casi, può rendere difficoltoso raggiungere gli indumenti in esso contenuti. Per questo motivo è importante considerare diversi aspetti al momento dell'acquisto, per assicurarsi che il mobile si adatti perfettamente alle nostre esigenze.

47

Calcolare lo spazio

La prima cosa da fare è misurare lo spazio a disposizione, in cui si ha intenzione di posizionare l'armadio angolare, per determinarne la dimensione. Un tipico mobile con base angolare ha una profondità di 36 centimetri. La parte dell'angolo in genere ha la forma di una mezza luna con i piani interni rotanti, per poter prendere più facilmente gli oggetti. Per quanto riguarda la scelta dei materiali e dei colori la gamma è molto ampia. Esistono infatti diverse soluzioni per il rivestimento che vanno dal design moderno del laccato bianco a quello tipico in stile veneziano ovvero con decorazioni e stucchi dorati su ante bianche.

Continua la lettura
57

Lo stile della casa

Se l’ambiente è particolarmente rustico o in stile etnico, in commercio esistono anche armadi angolari che si adattano a tali contesti. Anche per la cameretta dei bambini, la scelta dell’armadio angolare è piuttosto vasta e propone modelli in legno chiaro con tonalità di colore più vivaci (verde, celeste o rosa) che tanto piacciono ad adulti e bambini. Per angoli non perfettamente sincroni, conviene affidarsi ad un artigiano o a fabbriche di mobili che, con opportune misurazioni, potranno facilmente realizzare un armadio angolare perfetto, anche se la parete tende ad essere trapezoidale, ma questo tipo di arredi generalmente risulterà più costoso.

67

Prenderlo perchè è utile

Oltre alle varie opzioni di dimensioni, devi fare anche altre scelte funzionali. È possibile scegliere tra un armadio completamente attrezzato, un armadio a parete, un armadio a scomparsa o un armadio con cassetti di stoccaggio. La cosa migliore per gli armadi a muro è che sono progettati e costruiti per adattarsi alla tua camera personalizzata, quindi utilizzano la migliore ottimizzazione dello spazio per adattarsi a pareti irregolari o angoli diversi. I. Pensate a queli che possono anche essere spostati più facilmente intorno alla vostra camera da letto, quindi se decidete in pochi mesi di avere un re-design della stanza, allora potete farlo con facilità. Anche quando si tratta di cambiare casa, è possibile portare un guardaroba in salvo nella tua nuova casa, dove come un armadio a muro non è possibile. Gli armadi scorrevoli sono un'opzione popolare in molte case in quanto consistono in porte scorrevoli che si aprono da destra a sinistra o da sinistra a destra. Possono essere una scelta molto pratica per le stanze più piccole, in quanto non c'è bisogno di considerare abbastanza spazio per aprire le porte come con un armadio anteriore. Armadi con le porte scorrevoli possono sembrare più moderne nello stile e spesso possono essere acquistate con specchi sul davanti come una caratteristica aggiunta. Se avete molti accessori, cravatte, gioielli, biancheria intima o lenzuola che è necessario conservare nella vostra camera da letto, allora si potrebbe prendere in considerazione un armadio con cassetti dotati. I cassetti di solito vengono in fondo all'armadio o come sezione laterale e possono essere una caratteristica molto utile da scegliere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come disporre un divano angolare

Arredamento

Come montare una mensola angolare

Arredamento

Come progettare un armadio

Arredamento

Guida alla scelta della cabina armadio

Arredamento

10 modi per organizzare i vestiti nell'armadio

Arredamento

Come organizzare un armadio piccolo

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio