Come scegliere un'altalena da giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La maggior parte delle persone che ha un grande cortile generalmente sceglie di acquistare un'altalena da giardino. In questo modo si può oziare sia nei fine settimana che durante il tempo libero. Rilassarsi sull'altalena può essere un modo diverso e divertente per trascorrere una giornata estiva oppure primaverile. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile scegliere un'altalena da giardino. Nei passi successivi vengono elencati alcuni parametri a cui è opportuno attenersi se non si vuole sbagliare la scelta.

24

Determinazione della dimensione

La prima cosa da fare è quella di determinare la dimensione dell'altalena da acquistare. Logicamente ciò va fatto in base alla grandezza del proprio giardino. Generalmente è opportuno scegliere un modello di altalena che è costruita con materiali resistenti agli agenti atmosferici. Inoltre, è fondamentale valutare il tempo ed il numero di persone che frequentano abitualmente il giardino. Si possono scegliere dondoli in metallo, anche se quelle dipinte in legno possono essere più belle. Se l'altalena deve sostenere un peso abbondante è preferibile scegliere un modello in metallo; in questo modo non si hanno problemi quando si utilizza.

34

Identificazione delle caratteristiche

È opportuno visitare i rivenditori di oggetti per la casa, come mobili o forniture per giardini per identificare le caratteristiche delle altalene in esposizione. Dopo aver valutato le varie caratteristiche di persona si può scegliere più facilmente il tipo di altalena da giardino che soddisfa le proprie esigenze. Se il budget ha dei limiti è preferibile cercare l'altalena presso negozi a buon mercato, magari tra quelli che vendono oggetti usati per la casa. In alternativa si può cercare online sui vari siti di annunci privati; spesso è facile trovare occasioni a prezzi convenienti. A volte si può trovare quello che si cerca in un posto inaspettato. Non bisogna mai perdersi d'animo se sulle prime non si riesce a trovare l'altalena giusta.

Continua la lettura
44

Utilizzo di rinforzi

Se si vuole far durare abbastanza l'altalena da giardino bisogna utilizzare dei rinforzi. Questi ultimi possono essere degli alberi oppure dei pali nel terreno. Durante questa operazione bisogna prestare attenzione, altrimenti i rinforzi possono diventare pericolosi se vengono utilizzati impropriamente. La messa in sicurezza è necessaria; essa va sempre attuata quando si acquista un'altalena per il giardino oppure per il cortile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come montare un'altalena per bambini in campagna

Arredamento

Gli accessori più belli per un terrazzo moderno

Esterni

Come allestire un parco giochi in giardino

Esterni

5 idee fuori dal comune per arredare la camera dei bambini

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Esterni

Come scegliere un'amaca per il giardino

Esterni

Come arredare il giardino con il legno

Esterni

Come sfruttare al meglio lo spazio ridotto di un balcone