Come scegliere tessuti per le tende

Ogni tessuto ha caratteristiche proprie che vanno valutate quando si acquistano delle nuove tende. In generale, è importante che il tessuto della tenda si abbini allo stile della casa, oltre a valutare che lasci trapassare una buona luce nell'ambiente.

Se state arredando casa e volete dare un tocco di eleganza in più con tende ma non sapete quali tessuti scegliere ecco una guida che può aiutarvi.

Come decidere le tende per la casa

VEDI ANCHE

Come decidere le tende per la casa

Tessuti leggeri e trasparenti

Tessuti per tende leggeri e trasparenti, come in velo o in pizzo, per esempio sono perfetti per far passare tanta luce (perfetti per il soggiorno o la cucina) e, al contempo, garantiscono privacy, impedendo a chi si trova all’esterno della tua abitazione, di sbirciare. Di contro, son tessuti che offrono un isolamento termico di gran lunga inferiore ad altri.

Come scegliere e montare i bastoni delle tende

VEDI ANCHE

Come scegliere e montare i bastoni delle tende

Tessuti leggeri ma opachi

I tessuti leggeri e opachi lasciano passare la luce ma non permettono di vedere all’esterno (e viceversa). Sono ottimi in stanze come la camera o il bagno che hanno bisogno sia di luce che di privacy.

Quali sono i colori di tendenza per la casa del 2024

VEDI ANCHE

Quali sono i colori di tendenza per la casa del 2024

Tessuti pesanti e coprenti

I tessuti più pesanti e coprenti impediscono il passaggio di qualsiasi tipo di luce. Servono, quindi, nei casi in cui si ha l’esigenza di garantire il buio in una stanza anche se fuori è giorno. Più spessa è la tenda, più privacy e buio garantirà.

Riproduzione riservata