Come scegliere lo stendibiancheria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Scegliere gli strumenti adatti per poter stendere i vostri indumenti senza arrecare nessun danno ad essi non è impresa facile. Sembra semplice, ma basta una piccola cosa per creare problemi. Con l'articolo oggi vedremo come scegliere in modo adatto il nostro stendibiancheria, in modo che i vostri vestiti non subiscano pieghe o macchie di alcun tipo. Innanzitutto il metodo più efficace per asciugare i vostri panni è all'aperto poiché il sole, oltre a svolgere la sua normale funzione, fà da sbiancante naturale e antibatterico. Evitate quindi di utilizzare strumenti come l'asciugatrice. Passiamo ora alla scelta vera e propria.

26

Occorrente

  • Sendibiancheria
36

Esistono diversi tipi di biancheria: ci sono quelli pieghevoli, da balcone o da giardino, a seconda delle vostre esigenze. Ovviamente scegliete quello che per voi è più conveniente per quanto riguarda il prezzo e lo spazio.

46

Altro fattore fondamentale per una scelta efficiente è il materiale di cui è composto. Il modello classico è realizzato in plastica e quindi è più leggero e maneggevole. Però se preferite una tipologia molto più resistente e che non necessita di essere spostato continuamente da una stanza all'altra, potete optare per il modello in alluminio o addirittura acciaio inox. Esistono anche prodotti in legno però ve lo sconsiglio perché poco pratico.

Continua la lettura
56

Fate attenzione anche alla distanza che c'è tra un'asta all'altra dello stendibiancheria. Una maggior distanza tra di essere comporta una circolazione dell'aria ambientale più efficiente e quindi un minor tempo di asciugatura dei vostri capi. Inoltre, durante le giornate ventose, gli indumenti si asciugheranno molto più velocemente, quindi evitate climi molto caldi e umidi per evitare che i vostri vestiti diventino secchi. Per comodità, potete abbinare al vostro stendipanni un cestino per le mollette, cosi che quando vi servono, le avete a portata di mano.

66

Se invece preferite mettere lo stendibiancheria in giardino, evitate di posizionarlo proprio sotto degli alberi che perdono foglie regolarmente ed individuate una zona che sia coperta, in caso di giornate piovose. C'è chi preferisce modelli con caratteristiche particolari, quali l'antiruggine oppure un'alta resistenza dei materiali ecc. Io vi consiglio di acquistare il modello più economico poiché alla fine non necessità di una cosi grande attenzione. Detto questo spero che dopo aver letto queste righe sarete riusciti a fare una scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come evitare di stirare

Economia Domestica

8 idee originali per stendere in casa

Economia Domestica

Come piegare asciugamani e accappatoi

Pulizia della Casa

Come lavare la tendina della doccia

Pulizia della Casa

Come stendere il bucato

Economia Domestica

5 trucchi per stirare senza ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come lavare le sciarpe in lana

Pulizia della Casa

Come evitare la formazione di condensa in casa