Come scegliere lo specchio in camera da letto

Tramite: O2O 18/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo specchio è un elemento che, a primo impatto, può sembrare poco importante, anche se ha uno scopo ben più grande di fornire un semplice riflesso di se stessi. All'interno di un'abitazione, è di fondamentale importanza non solo scegliere lo specchio, ma anche la posizione in cui esso verrà collocato. Quando si tratta di scegliere uno specchio per la camera da letto, è necessario tenere in considerazione le dimensioni della stanza, lo stile del proprio arredamento ed il modo in cui si prevede di utilizzarlo. A tal proposito, nei passi di questa guida, illustrerò come scegliere lo specchio per la camera da letto.

26

Occorrente

  • Specchio
36

Scegliere tra specchio fisso o mobile

Anzitutto, la prima decisione da prendere quando si sceglie lo specchio per la camera da letto, è se si desidera uno fisso o mobile. Generalmente, gli specchi fissi vengono poggiati sul pavimento e sono in grado di riflettere l'intero corpo, anche se devono essere necessariamente fissati alla parete con delle viti o dei bulloni; uno specchio a mezzo busto, invece, viene solitamente fissato alla parete sopra il comò. Una volta effettuata questa scelta, occorre selezionare lo stile, il colore, la forma ed il design. Provare a sceglierne uno che si adatti al meglio all'estetica degli altri mobili della stanza.

46

Utilizzare materiali pregiati

I materiali non devono essere uguali, bensì uno specchio simile ad altri mobili o ai complementi d'arredo della stanza avrà certamente un buon aspetto. La cornice dello specchio in camera da letto può essere fatta di legno, metallo o anche in vetro; considerare quale materiale sia più esteticamente gradevole, così come abbastanza resistente per l'uso domestico. Se si preferisce uno specchio mobile, è opportuno scegliere un modello che abbia i piedini dotati di tacchetti in gomma, in modo che impediscano di graffiare il pavimento, specie se questo è in legno. Se, invece, in camera da letto è presente la moquette, il problema non sussiste.

Continua la lettura
56

Acquistare uno specchio con una base ben costruita

La maggior parte dei modelli di specchi mobili per le camere da letto sono girevoli, e questo significa che lo specchio è dotato di due parti: il basamento e lo specchio stesso. Questa composizione consente di regolare lo specchio, quando necessario, in maniera tale da poter vedere tutto il corpo o soltanto una parte di esso. Inoltre, è consigliabile sceglierne uno che abbia una base ben costruita ed una giuntura di alta qualità, che permetta anche di regolarlo facilmente ogni volta che si desidera. Infine, lo specchio non deve essere troppo sottile per non deformare o distorcere l'immagine di chi si specchia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come far sembrare più grande la tua camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto blu e bianca

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

7 consigli per una camera da letto in stile Coloniale

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare una camera da letto dal soffitto basso

Arredamento

Feng Shui in camera da letto: consigli

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile parigino