Come scegliere lo specchio del bagno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei migliori amici che troviamo al mattino appena svegli o quando ci apprestiamo ad uscire di casa è certamente lo specchio del bagno. Infatti questo strumento spesso passa inosservato nell'arredamento, ma è di una utilità grandiosa. Infatti è di vitale importanza quando ci si pettina, ci si trucca, o anche solo per capire se si è presentabili o meno. La scelta dello specchio del bagno non è affatto semplice e ognuno dovrebbe farla in base alle proprie esigenze. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come scegliere lo specchio del bagno.

25

Guardare i prezzi

Come prima cosa, determinate un budget. Se non avete intenzione di spendere una cifra elevata e necessitate di uno specchio senza troppe pretese, allora potete dare un'occhiata al mercatino dell'usato. Altrimenti potete cominciare a fare un giro per negozi e rendervi conto di cosa è presente in commercio.
Per scegliere il vostro specchio è importante confrontare i prezzi. Un aiuto è dato dai cataloghi e dalle riviste specializzate del settore che riportano tutte le diverse collezioni in commercio dei vari designer. Potete anche fare questa ricerca su internet, generalmente le case produttrici mettono a disposizione del web tutti i pezzi in produzione, anche se non sempre è indicato il prezzo.

35

Scegliere la dimensione

In base alla grandezza generale del vostro bagno, dovete valutare la dimensione dello specchio, e stabilire quali siano le giuste misure e la forma migliore. Gli specchi per arredare il bagno sono disponibili sia con la cornice che senza, nelle forme più comuni ossia rotonde, rettangolari ed ovali e le dimensioni variano dalle standard a quelle personalizzate, che prevedono la realizzazione di uno specchio su misura. Come regola generale, dovrebbe distare qualche centimetro dal lavello. Uno specchio nella media, misura all'incirca 24 x 20 centimetri. Per prendere le misure nel modo giusto, misuratelo dall'alto verso il basso per quanto riguarda l'altezza e da sinistra verso destra per la larghezza.

Continua la lettura
45

Decidere il tipo di finitura

Decidete la finitura, facendo attenzione che non si discosti troppo dai materiali e dai colori degli altri arredi presenti nel bagno. Tenete anche in considerazione i ganci, gli anelli della tenda da doccia, i tappetini, gli accessori da bagno come i porta-spazzolini, il portasapone ecc.. Ad esempio, se possedete un bagno tutto bianco, scegliete uno specchio cromo-lucido per accentuare le pareti bianche: tenderà a riflettere la luce delle pareti chiare creando un effetto di spazio più grande ed è, quindi, l'ideale se avete un bagno di piccole dimensioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee per abbellire uno specchio senza cornice

Arredamento

Come arredare la casa con le piastrelle a specchio

Arredamento

Come scegliere lo specchio in camera da letto

Arredamento

Come scegliere le porte a specchio

Arredamento

Come illuminare una sala da bagno

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

5 consigli per illuminare un bagno cieco

Arredamento

Come decorare il bagno con gli specchi