Come scegliere lo scarico del bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

lo scarico del bagno è un accessorio di fondamentale importanza, in quanto se non è funzionante non è possibile mantenere pulito il water. Normalmente ogni WC è abbinato al proprio scarico, in base al modello, al designer, alle funzioni oppure al colore e ai materiali di costruzione (ad esempio: ceramica, porcellana, plastica, metallo o resina), che sono presenti in commercio. Esistono anche degli scarichi incorporati al WC, che occupano poco spazio e vengono direttamente murati, come quelli presenti nella maggior parte degli hotel, degli edifici pubblici o delle case di recente costruzione. La chiave giusta nella scelta dello scarico del bagno è quella di conoscere i vari modelli e le diverse funzioni, per poter scegliere quello giusto. Ecco come scegliere lo scarico del bagno.

24

Prendere le misure

Una volta stabilita la forma dello scarico e il modello (a cordella, a muro, ad incasso, murato, incorporato, ecc.), misurate la distanza tra il muro e il water; la misura di uno scarico standard è circa 155 millimetri. Misurate la larghezza del tamburo, dove il water si presenta più ampio, in modo da abbinare perfettamente lo scarico. Tenete il centimetro verso il centro del davanti del water ed estendetelo verso il muro, tra i fori del piano d'appoggio e l'altezza scelta. La maggior parte degli scarichi che si adattano alle normative europee sono "rotondi" oppure "allungati". Uno scarico rotondo misura circa 41,5 cm; uno scarico di forma allungata circa 45 cm.

34

Registrare le misure

Se non siete sicuri del modello dello scarico, effettuate una scelta in base all'arredamento della vostra casa. Per uno stile moderno si consiglia di acquistare uno scarico a muro con due pulsanti (uno più piccolo e uno più grande per un maggiore getto d'acqua); per uno stile classico si consiglia uno scarico murato oppure con il cassonetto e la cordella, che è anche più facile da aggiustare qualora si bloccasse il galleggiante. Gli scarichi murati sono più comuni nei bagni pubblici (aeroporti, ospedali, negozi ecc.) e si presentano di forma rettangolare oppure ovale e sono meno ingombranti.

Continua la lettura
44

Installare uno scarico a muro

Se avete problemi di schiena o siete reduci da un intervento chirurgico, si consiglia di installare uno scarico a muro, in quanto viene installato più in basso rispetto agli altri modelli e presenta una facile manutenzione qualora ci fossero problemi nel funzionamento. Gli scarichi "OEM" (Original Equipment Manufacturer), comprendono articoli sanitari di aziende come: Roca, Toto, American Standard, Ideal Standard e gruppo Sanitec.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come spostare lo scarico del water

Ristrutturazione

Come riparare la cassetta di scarico del wc

Ristrutturazione

Come Realizzare Lo Scarico Per Doccia A Filo Pavimento

Ristrutturazione

Come realizzare un gradino in bagno

Ristrutturazione

Come realizzare un bagno nel sottoscala

Ristrutturazione

5 cose da sapere prima di ristrutturare il bagno

Ristrutturazione

Come montare la vasca da bagno

Ristrutturazione

Come ristrutturare un bagno con vasca idromassaggio