Come scegliere le tende per il terrazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno di molte persone che amano vivere in una casa molto ampia, è sicuramente uno spazio aperto che può essere creato sia attraverso un terrazzo, sia attraverso un cortile. Se si tratta di un cortile, creare una riparazione attraverso una copertura in legno o attraverso degli alberi molto grandi, diventa abbastanza facile. Se invece si tratta un terrazzo, scegliere la tenda giusta per coprire alla perfezione lo spazio aperto, diventa davvero difficoltoso. Creare una zona d'ombra nel proprio terrazzo, è indispensabile non solo per poter vivere all'aperto tranquillamente, ma anche per creare una zona di relax davvero confortevole e all'ombra. Ma come bisogna scegliere le tende per il terrazzo?

26

Occorrente

  • Tende a rullo, tende con motore, tende con manovella, ecc..
36

Montare una tenda perfetta nel proprio terrazzo, significa creare una zona d'ombra in grado di riparare anche le zone interne della casa dal caldo eccessivo, dalla pioggia e dall'umidità. Le tende per i terrazzi devono essere scelte non solo in base alla grandezza e ai metri quadri del terrazzo che volete ricoprire, ma anche in base al tipo di terrazzo rustico o moderno che volete coprire. In commercio esistono diverse tipologie di tende in grado di riparare alla perfezione gli spazi esterni, ma variano sicuramente non solo le loro tipologie, ma anche i prezzi, i modelli e naturalmente la qualità. Per scegliere quindi una tenda giusta, è necessario avere alcune idee molto chiare e seguire determinati parametri che vi aiuteranno nella scelta.

46

La prima cosa che dovrete tenere in mente, è sicuramente l'ampiezza del terrazzo che volete ricoprire con la vostra tenda. Esistono infatti tende dotate di motori elettrici, in grado di chiudere e aprire velocemente le tende e di ricoprire grandissimi terrazzi, ma sicuramente si tratta di tende che hanno un costo parecchio elevato che supera solitamente i 1000 euro. Queste tende hanno la capacità non solo di chiudersi e di aprirsi attraverso l'utilizzo di un motore, ma hanno anche la capacità di essere idrorepellente di riparare dal sole dalla pioggia il vostro terrazzo. Esistono diverse tipologie anche di tessuto è di colore che potete scegliere per questa tipologia di tenda.

Continua la lettura
56

Per chi vuole spendere una cifra leggermente inferiore ai 1000 euro, è possibile scegliere anche delle tende della stessa dimensione e dello stesso modello, dotate però di una manovella non elettrica, in grado di farvi aprire e chiudere la tenda a mano. I colori delle tende più indicati per riparare i terrazzi o i vari spazi aperti, sono solitamente abbastanza scuri e vanno dal rosso scuro al verde scuro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete le tende della grandezza corretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come sigillare le fughe dei terrazzi

Arredamento

Come arredare il terrazzo durante la stagione invernale

Esterni

Come preparare il terrazzo in vista della primavera

Esterni

5 idee creative per arredare il tuo terrazzo con i pallet

Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo

Esterni

Come arredare un terrazzo con i tappeti da esterni

Pulizia della Casa

Come pulire un terrazzo con metodi naturali

Esterni

Come impermeabilizzare e coibentare un terrazzo