Come scegliere le spazzole per pulire

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa si utilizzano un'infinità di accessori, prodotti ed elettrodomestici con varie funzioni di utilizzo solo per tenere puliti gli ambienti ed ogni oggetto; talvolta si corre il rischio di rovinare qualcosa. Ecco che diventa indispensabile scegliere gli oggetti di pulizia in maniera adeguata. Anche le spazzole vengono impiegate in varie operazioni e sarebbe opportuno averle sempre a portata di mano. Considerando che si tratta di prodotti che durano nel tempo, in pochi mesi avrete ammortizzato la spesa dell'acquisto. Le spazzole in commercio sono presenti in materiali e in setole differenti, questo in base all'uso per il quale vengono impiegate, difatti le spazzole utilizzate per lavare i pavimenti sono ben più dure e ben più forti rispetto alle spazzole utilizzate per rimuovere le incrostazioni dai vetri oppure dalle pareti. Le spazzole inoltre, si presentano anche con colori e stili differenti. Le spazzole per pulire gli angoli sono a forma di punta, mentre le spazzole a base larga e rettangolare servono per poter lavorare bene sulle fughe e i pavimenti. Ecco come scegliere le spazzole per pulire.

26

Occorrente

  • Spazzole di vari tipi
36

Spazzole con setole morbide

Spesso le spazzole si adottano per la pulizia di materiali delicati come i tessuti. In casa se ne trovano un po' ovunque: dalle tende ai tappeti, dal divano ai cuscini, etc. Si tratta di superfici molto delicate che rischiano di rovinarsi con estrema facilità. Meglio optare per delle spazzole che possiedano delle setole morbide, utili per rimuovere lo sporco e contemporaneamente rinvigorire il tessuto pettinandolo. In alcuni casi, lo sporco è attaccato ai tessuti ed è difficile da togliere come ad esempio i peli di animali come cani e gatti, ma anche piumette e capelli.

46

Spazzole i plastica

Talvolta prima di effettuare il lavaggio del bucato in lavatrice è utile trattare precedentemente gli indumenti prima di lavarli, ed anche per compiere questa operazione occorrerà una spazzola apposita. In questo caso specifico si utilizza una spazzola realizzata interamente in plastica e di facile impugnatura. Le setole di questa articolo sono molto dure, proprio per questo motivo non dovranno essere usate su dei capi delicati.

Continua la lettura
56

Spazzole in legno

In alternativa si potrà optare per una spazzola con struttura in legno e setole in fibra di cocco, ugualmente dura ma più delicata. Quest'ultima spazzola ha la stessa funzione della precedente, ma ha il vantaggio di avere una piccola cinghia sul dorso utile nel bloccare la mano, evitando che scivoli via dalle mani mentre viene usata. Scelto la spazzola che si preferisce tra le due appena elencate, sarà utile acquistarne almeno un paio una per il bucato, mentre l'altra potrà essere impiegata per pulire superfici dure come pavimenti, davanzali, marciapiedi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete trovarle anche a prezzi molto modici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le spazzole per abiti

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Spazzole Per I Capelli

Pulizia della Casa

Come pulire le spazzole

Pulizia della Casa

Come pulire spazzole e spugne

Pulizia della Casa

Scegliere le spazzole adatte per pulire

Economia Domestica

Come scegliere l'aspirapolvere

Ristrutturazione

Come vetrificare il parquet

Pulizia della Casa

Come Pulire Scopa, Stracci E Simili