Come scegliere le sedute sotto le finestre

Tramite: O2O 11/03/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Generalmente le persone si lamentano che la casa ha uno spazio abbastanza limitato. Un punto che però viene trascurato è sicuramente il vano che si trova sotto le finestre. Questo spazio invece può diventare una splendida postazione. Infatti, è piacevole stare seduti vicino alla finestra per osservare ciò che succede all'esterno. Ultimamente le sedute sotto le finestre sono diventate un trend in costante crescita. Sfruttato in modo intelligente questo spazio inutilizzato può diventare il luogo ideale per leggere un libro oppure per rilassarsi. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come scegliere le sedute sotto le finestre.

26
Occorrente
  • Legno massello
  • Velcro adesivo
  • Panca
  • Cassapanca
  • Cuscini
  • Tende a rullo
  • Chaise longue
36

Panca

Nel caso che la casa è stata già arredata e non si ha voglia di realizzare un mobile da mettere sotto la finestra si può utilizzare una panca. Se si sceglie questa soluzione basta mettere sotto l'infisso una panca oppure in alternativa una cassettiera bassa. Successivamente si può rendere la struttura accogliente utilizzando qualche cuscino da attaccare alla superficie con del velcro adesivo. Quando però la finestra è lontana dall'altra parete è difficile appoggiarsi. Allora si può decidere di rinunciare alla panca e di sistemare sotto la finestra una comoda chaise longue per risolvere il problema.

46

Nicchia

Se i serramenti sono installati a filo muro non bisogna disperarsi. Basta prevedere la seduta sotto l'infisso in fase di ristrutturazione oppure prima di cominciare ad arredare la casa. Infatti, ogni finestra è adatta per diventare un angolo lettura. Sui due lati del serramento si può realizzare una libreria alta fino al soffitto. Essa può fungere anche da comodo poggia schiena. Nello spazio tra gli scaffali si può posizionare una cassapanca con un materasso e dei cuscini. Per quanto riguarda le tende si possono applicare quelle a rullo direttamente sulla finestra per oscurare lo spazio. Così facendo si riesce a creare un angolo relax.

Continua la lettura
56

Davanzale

Se le finestre hanno un davanzale interno che ha una profondità di circa mezzo metro si possono poggiare tranquillamente dei cuscini. Questi ultimi però si devono coordinare con lo stile dell'arredamento. Inoltre, i colori bisogna abbinarli a quelli della stanza. Nel caso che la superficie è abbastanza stretta per ottenere una comoda seduta si può estendere con un costruzione su misura. È consigliabile realizzare uno scheletro con il legno massello e rinforzarlo. Così facendo la struttura può reggere facilmente il peso del proprio corpo. È opportuno non rendere scomoda la seduta altrimenti si ha difficoltà a scendere.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arieggiare un bagno senza finestre

Arredamento

Come decorare i davanzali esterni delle finestre

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto

Arredamento

Come rendere accogliente una sala d'attesa

Arredamento

Come arredare un'enoteca

Arredamento

Come scegliere le tende per la casa

Arredamento

Come organizzare la soffitta in maniera funzionale

Arredamento

Come arredare la casa delle vacanze