Come scegliere le sedie per un bar

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Aprire un bar e avere un'attività propria è sicuramente molto importante per poter avere un lavoro sicuro ma anche piacevole. Non tutti i bar hanno le stesse caratteristiche e lo stesso arredamento, ma è importante sempre adottare uno stile che rispecchi la vostra personalità e che possa attirare l'attenzione dei vari clienti. Oltre a scegliere tutti i particolari e i colori che possono mettere in luce l'aspetto del vostro bar, è necessario anche scegliere le sedie dove andranno a sedersi tutti gli ospiti che verranno a prendere un buon caffè o qualsiasi altra cosa nel vostro bar. Se volete qualche consiglio su come scegliere le sedie, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • Sedie di vario tipo.
37

L'arredamento di un bar è costituito non solo da un grande bancone che viene utilizzato per servire i vari cocktail, gli aperitivi e le varie bevande richieste da tutti i clienti, ma è anche composto da tutti i tavoli e le sedie che servono ad ospitare qualsiasi persona. Le sede di un bar devono sicuramente essere scelte in base allo stile che avete creato per l'intero bar. Se avete un bar molto vintage potete anche decidere di mettere delle sedie in legno o in ferro con un effetto leggermente rovinato. Gli sgabelli e le sedie in legno andranno bene anche se avete scelto uno look per il bar molto country, rustico o da taverna.

47

Per un bar più moderno andranno sicuramente bene delle sedie molto lineari, dalla linea minimale. Molte aziende producono negli ultimi anni diverse tipologie di sedie dai materiali davvero modernissimi. Potete quindi scegliere delle sedie in plexiglas, in resina, in alluminio o in materiali plastici davvero incredibilmente funzionali e di design. Potete anche decidere quale forma di sedia andrà bene per il vostro locale. I locali più classici hanno sicuramente bisogno di sedie dalla linea un po' più antica, mentre i locali più moderni avranno bisogno sicuramente di sedute molto più moderne magari dalle forme geometriche.

Continua la lettura
57

Oltre al lato estetico è importante anche che ogni sedia scelta per il vostro bar sia comoda per ogni cliente. Potete quindi optare anche per delle sedie molto imbottite, in pelle o talmente soffici da avvolgere chi sta seduto. Le sedie devono essere anche scelte in base allo stile dei tavoli del vostro bar, per creare un'estrema armonia e uno stile comunico al vostro locale. Sicuramente scegliere delle sedie dalle forme stravaganti e dai colori appariscenti, potrà attirare l'attenzione di più clienti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre le sedie adatte allo stile del bar.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto

Arredamento

Come arredare un lounge bar

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con il legno

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come foderare le sedie da cucina

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come arredare un bar quadrato

Arredamento

Come arredare un bar con oggetti d'epoca