Come scegliere le sedie da cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le sedie da cucina vanno scelte fondamentalmente per il comfort e il design. La cucina inoltre è da sempre considerata l’ambiente più utilizzato in ogni nucleo familiare. Qui infatti, oltre che per mangiare, si trascorrono gran parte delle ore della giornata, tra televisione e riposo su eventuali divani, soprattutto se vi è annesso un soggiorno. In questa guida ci soffermiamo quindi proprio sulle sedie dando alcuni consigli su come scegliere quelle più comode ed eleganti.

25

Quando si sceglie una sedia, innanzitutto bisogna valutare attentamente che essa sia ben comoda e che consenta al corpo di avere una postura adeguata. Inoltre è necessario che la sedia si adatti allo spazio a disposizione e che non sia dunque eccessivamente ingombrante. Se avete un tavolo quadrato, è consigliabile optare per massimo quattro sedie mentre man mano che diventa più grande potete aumentare il numero.

35

Oltre a ciò è opportuno che le sedie siano il più resistenti possibili, in quanto la cucina è senza dubbio l'ambiente della casa maggiormente frequentato. Anche la leggerezza non è da sottovalutare nella scelta di una sedia, perché sicuramente saranno soggette a continui spostamenti.

Continua la lettura
45

La pulizia, è uno dei fattori importanti da valutare all'atto della scelta; infatti, se l'ambiente cucina è di tipo moderno, le sedie con la struttura in alluminio, seduta e spalliera in vetroresina, sono l'ideale anche per la loro leggerezza e si adeguano perfettamente al design impostato, visto che sia l'alluminio che la vetroresina offrono la possibilità di scegliere tra un gran numero di colori.

55

L'ultimo fattore, seppur non meno importante, da tenere in considerazione è lo stile della sedia. Esso deve adattarsi quanto più possibile al resto dell'ambiente domestico, in modo tale da non creare una zona troppo confusionaria e poco gradevole da vedere. Se perciò la vostra cucina ha uno stile rustico, è meglio optare per uno sedia in legno chiaro (oppure scuro a seconda dei mobili) o in vimini. Se invece la cucina è di tipo moderno, scegliete delle sedie piuttosto minimal e dal design non troppo ricercato. Potete giocare sulla scelta dei colori, che possono variare a seconda del gusto e dell'armonia dell'insieme. Infine se volete dare u tocco di originalità in più alla cucina, oppure desiderate preservare al meglio le sedie, potete aggiungere dei cuscini sulle spalliere o sulle sedute. In questo modo consentiranno anche maggiore comodità ed agio a chi si siede.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Idee per arredare con sedie antiche

Arredamento

Come scegliere i cuscini delle sedie

Arredamento

Come arredare con le sedie colorate

Arredamento

Come abbinare il divano con le sedie

Arredamento

Come scegliere le sedie per un bar

Arredamento

Come scegliere delle sedie in rattan

Arredamento

Come abbinare sedie diverse