Come scegliere le posate d'argento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso fanno parti di veri e propri corredi il cui valore potrebbe essere alto, e che vengono usate solo in determinati casi, come ad esempio le posate in argento. Oggi vedremo insieme come scegliere le posate d'argento, perché si tratta di una scelta da non sottovalutare. L'argento è un classico, che non perde mai il suo valore e che si dimostra sempre attuale e sempre all'altezza delle migliori tavole in tutto il mondo. Vediamo quindi com effettuare questa importante scelta. Mettiamoci all'opera.

24

Lo spessore

Per prima cosa dovremo renderci le idee chiare sullo stile classico, moderno o minimalista. Provate a fare un giro in rete per vedere i vari modelli disponibili e poi direttamente in negozio a testare l'effetto reale. Per testare la qualità di un servizio posate è importante conoscere alcuni aspetti fondanti e proprietà dell'argento. Spesso il primo indizio riguardo alla qualità è facilmente rilevabile durante la manipolazione e riferibile in termini di peso, tanto più leggera sarà la posata, tanto più scadente sarà il prodotto. Un peso maggiore è invece sinonimo di più alto pregio. Lo spessore di un cucchiaio per esempio dovrebbe essere sufficiente a prendere del gelato senza piegarsi, e il loro uso potrebbe essere quotidiano, quindi proiettiamo la scelta anche sulla durevolezza e praticità. Tenete sempre conto che un set completo da dodici pezzi più gli accessori potrebbe pesare tra gli otto e i dieci chili.

34

I pezzi a blocco unico

Preferite sempre i pezzi a blocco unico, perché nel giro di poco finirebbero smontati e irreparabili. Riguardo al numero di pezzi è sempre consono comprarne per almeno 12 persone. Accertatevi che su ogni pezzo sia apposto il marchio dell'argento. Chiedete sempre il certificato di autenticità e la garanzia del servizio, per poterlo esibire all'occorrenza in caso di imperfezioni o rotture ingiustificate, anche in seguito a un uso corretto, non è raro infatti che si verifichino imprevisti.
Scegliere le posate d'argento richiede un certo gusto e colpo d'occhio per poter arrivare alla giusta scelta. Seguendo i consigli di questa guida potrete avere un modo per riuscire a capire quale è il giusto corredo di posate d'argento. Non mi resta che augurarvi buona scelta.
Alla prossima.

Continua la lettura
44

Difetti o imperfezioni

Naturalmente un 'immagine non rende quanto una manipolazione diretta ed è possibile verificare personalmente l'esistenza di difetti o imperfezioni, di autenticità e qualità. È ovvio ribadire che è sempre buona norma rivolgersi a un rivenditore di fiducia, perché la truffa è sempre pronta dietro l'angolo anche in questi settori, dove la guardia rimane più bassa. Una volta chiarite le idee sullo stile bisognerà passare in rassegna la qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

Come Disporre Piatti, Posate E Bicchieri

Arredamento

6 modi per riciclare le posate in modo creativo

Arredamento

Come scegliere una cornice in argento

Arredamento

Arredare con il color argento

Arredamento

Come arredare con il nero e l'argento

Arredamento

Come scegliere un candelabro d'argento