Come scegliere le piastrelle in graniglia per esterno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I pavimenti in graniglia, valorizzano al meglio gli spazi esterni, soprattutto di giardini, terrazzi e spiazzi. Scegliere un pavimento in graniglia, conviene sopratutto a livello estetico. Questo materiale è infatti molto moderno, molto pratico e sicuramente è in grado di rendere un ambiente grezzo molto più elegante e ordinato. Se siete alla ricerca di alcuni consigli utili per capire come scegliere le piastrelle in graniglia per esterno, potete leggere i seguenti passaggi che vi spiegheranno come selezionare le piastrelle migliori. Vi basterà seguire dei piccoli accorgimenti, per riuscire ad acquistare le piastrelle migliori.

26

Verificare la resistenza

Il pavimento in graniglia, solitamente è molto richiesto e molto apprezzato da chi ama gli spazi curati, classici e vuole sostituire le vecchie piastrelle con qualcosa di più moderno e particolare. Quando dovete acquistare questa tipologia di piastrelle, è importantissimo sempre valutare la resistenza del tipo di piastrella. I pavimenti in graniglia, sono prodotti solitamente con il marmo, ovvero un materiale molto resistente ma anche molto delicato, se non si sceglie la tipologia di marmo più robusto. Cercate quindi di optare per un pavimento in marmo più solido, preferibilmente a 2 strati. Uno strato dovrà essere composto da un impasto di grani creato da polvere di marmo e cemento, l'altro interamente da graniglia di marmo.

36

Valutare il colore e il materiale

Un bel pavimento in graniglia, può essere composto da piastrelle totalmente bianche, da piastrelle grigie molto chiare o grigie molto scure, in base alla colorazione di fabbrica. Dovrete poi valutare se montare delle piastrelle lucide oppure opache, in base alla zona esterna in cui volete posare e fissare le piastrellare. Tenete sempre conto che una pavimentazione di graniglia molto lucida, può sicuramente essere più delicata rispetto alla pavimentazione opaca. Il materiale dovrà essere sicuramente resistente all'acqua piovana, impermeabile e in grado di sopportare anche le condizioni di un clima estremamente caldo.

Continua la lettura
46

Valutare la forma e la dimensione

Per finire, dovrete anche tenere conto della forma delle piastrelle di graniglia e della loro dimensione. Per spazi molto ampi, andranno bene delle piastrelle in graniglia rettangolari molto ampie, oppure delle piastrelle quadrate. Per spazi molto piccoli, optate per piastrelle sempre di colore chiaro, in grado di dare ancora più luminosità all'ambiente esterno e in grado di farlo apparire più ampio. Con qualche piccolo accorgimento, sceglierete la soluzione migliore.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate sempre le piastrelle in graniglia più spesse.
  • Scegliete il colore più adatto all'ambiente esterno.
  • Verificate se sono presenti due strati sulla piastrella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come posare un pavimento per esterno

Esterni

Come installare un pavimento in pvc da esterno

Esterni

Come installare un pavimento in pietra da esterno

Esterni

Come posare le piastrelle in porfido per esterni

Esterni

Come scegliere le piastrelle in porfido per esterni

Esterni

Come posare le piastrelle in porfido

Esterni

Come installare le piastrelle su una parete esterna

Esterni

Come impermeabilizzare un pavimento per esterno