Come scegliere le piante che donano energia positiva

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La natura in genere ripristina la serenità e la gioia nelle nostre vite. Attraverso diverse piante, infatti, è possibile avere un senso di pace e di allontanare le forze negative. Alcune piante possono dare anche prosperità e salute. In questa guida saranno illustrate le caratteristiche e le qualità di queste piante in modo da fare la scelta migliore. Ecco dunque come scegliere le piante che donano energia positiva.

26

Cactus e menta verde

I cactus sono bellissime piante che non richiedono molta manutenzione; eliminano sentimenti negativi come l'ipocrisia e l'invidia. Secondo la terapia energetica, se sei ansioso i cactus possono darti energie forti per allontanare gli intrusi e i malfattori. Se sei circondato dalla tecnologia, assorbono l'energia elettromagnetica nociva prodotta dagli apparecchi. La menta verde ha molti benefici per la salute e può anche difenderti dalla stregoneria e dalla gelosia, inoltre può guarire il tuo corpo, donandoti una maggiore prosperità.

36

Bambù e gelsomino

Il bambù porta energia positiva nella casa, simbolizza la vita, la trasparenza e la purezza con la sua combinazione di crescita e acqua. Un bambù importa tranquillità e contentezza all'interno di una casa e scaccia l'invidia. Il gelsomino è anche noto come "la pianta della coppia", attrae l'energia positiva per migliorare le relazioni e corregge gli attriti del passato. La medicina antica consiglia di tenerlo in camera da letto o in qualsiasi altro luogo in cui le coppie trascorrono del tempo insieme, in quanto è la pianta del romanticismo.

Continua la lettura
46

Rosmarino e menta piperita

Il rosmarino è stato utilizzato in varie culture come medicina naturale. Una fiaba italiana raffigura una ragazza nella foresta che trova il suo vero amore quando prende un rametto di rosmarino. Proprio come nella storia, si ritiene che questa pianta attiri l'amore e la felicità. Metti alcuni rametti in sacchetti di stoffa e tienili in giro per casa per attirare la lealtà intorno a te.
La menta piperita è una nota medicina antica; tenerla in un vaso in casa combatte le vibrazioni negative e promuove la positività. La sua energia rinfrescante è pensata per aiutare ad allontanare l'insonnia e l'energia negativa. Si consiglia di posizionare la menta piperita in camera da letto o sulla tavola da pranzo.

56

Timo e crisantemi

Il timo è stato usato per secoli per purificare l'aria dalla negatività. Questo potrebbe essere particolarmente utile per le giovani famiglie per promuovere l'autostima. Si ritiene che il timo abbia vibrazioni protettive, che proietta sulla casa e sulla famiglia in cui risiede.
I crisantemi sono bellissime piante che portano naturalmente buon umore e senso di benessere. La loro energia positiva può essere utile in luoghi dove c'è tensione e non pace. I crisantemi contribuiscono ad una vita di rilassamento.

66

Eucalipto e alove vera

Una pianta di eucalipto può aumentare la prosperità e il benessere economico e può anche cancellare le energie negative e oppressive, migliorando la qualità del sonno. L'aloe vera è stata usata in passato in molti rituali per contrastare l'invidia e la sfortuna; si pensa, infatti, che attiri fortuna e prosperità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Lampade a energia solare: consigli per l'utilizzo

Economia Domestica

Riscaldamento: consigli per risparmiare energia e soldi

Economia Domestica

Come risparmiare con l'energia ecosostenibile

Economia Domestica

Come risparmiare energia elettrica con l'aria condizionata

Economia Domestica

Conto energia elettrica: 10 consigli per risparmiare

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare energia quando fai il bucato

Economia Domestica

Dritte per l'acquisto di una lampada a energia solare

Economia Domestica

Come consumare meno energia elettrica