Come scegliere le persiane avvolgibili

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le persiane avvolgibili si distinguono da quelle tradizionali per il fatto che sono costituite da barre orizzontali che sono incernierate insieme, formando una cortina. Questa viene sollevata per visualizzare lo spazio di una porta o di una finestra e viene abbassata quando si desidera chiuderla. Ecco come scegliere le persiane avvolgibili.

26

Un vantaggio spesso trascurato offerto dalle persiane avvolgibili, è la riduzione del rumore esterno. Di volta in volta, gli studi hanno dimostrato che tali persiane sono un modo efficace per ridurre la quantità di rumore che penetra in casa. Quindi, se si vive in una strada trafficata o in una zona centrale della città dove il rumore del traffico è costante, queste tapparelle sono in grado di ridurre lo stress del mondo esterno.

36

Un'altra considerazione da fare con attenzione, riguarda le dimensioni specifiche delle persiane avvolgibili. Al momento dell'acquisto, è necessario avere le dimensioni adeguate onde evitare di effettuare un acquisto errato. La giusta misura è un must per il buon funzionamento di una tapparella; le dimensioni esatte di porte e finestre, devono infatti essere note per godere del massimo dei vantaggi.

Continua la lettura
46

Dopo aver preso le misurazioni accurate, bisogna valutare se acquistare delle persiane automatiche o manuali. A seconda del proprio budget e delle esigenze, è possibile scegliere tra le serrande manuali ed automatiche. Per ottenere un ulteriore livello di sicurezza, è possibile collegare il rullo delle persiane con il sistema di allarme domestico.

56

È bene informarsi sul produttore delle persiane. Assicurarsi che il rivenditore sia in grado di fornire un contatto diretto con la casa produttrice ed accertarsi che quest'ultima abbia un buon feedback e che utilizzi dei materiali di qualità. Le prestazioni delle persiane, infatti, dipendono direttamente dal materiale utilizzato.

66

Per quanto riguarda il tipo di arredamento, le persiane avvolgibili possono essere abbinate daperutto in quanto sono presenti in mercato in stili e in materiali differenti: dall'alluminio al legno. Si consiglia di acquistare le persiane in metallo per un arredamento contemporaneo o classico; quelle in legno, sono consigliate invece, per un arredamento classico oppure in arte povera. È indicato inoltre, scegliere le persiane avvolgibili in base alla struttura degli infissi e dei doppi infissi. Naturalmente se l'infisso è in legno, una persiana in legno si abbinerà meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere tapparelle e persiane

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare con le tende a pacchetto

Arredamento

Come arredare con il rovere bianco

Arredamento

10 idee per una casa a misura di cani e gatti

Arredamento

Come arredare la casa con il legno

Arredamento

Come arredare in stile futurista

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo