Come scegliere le padelle in pietra

Tramite: O2O 30/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per scegliere la migliore padella, è necessario considerare due fattori: la funzionalità e il materiale. Le padelle sono comunemente prodotte con una varietà di metalli diversi. Le pentole che si usano per friggere i cibi sono spesso realizzate in acciaio inossidabile, alluminio, ferro, pietra o rame. Quando si decide quale pentola è meglio comprare, non bisogna limitarsi a guardare il prezzo, ma piuttosto è necessario scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Ogni tipo di materiale per padelle, si differenzia in base alla conduttività e alla reattività. In alcune circostanze, i cibi che si cucinano possono assorbire sostanze dalle pentole. Si consiglia vivamente di scegliere padelle con rivestimento in pietra, in quanto è un ottimo materiale, che non si usura e regala a i cibi un sapore naturale, lasciando le loro proprietà naturali inalterate. Ecco dunque come scegliere le padelle in pietra.

27

Occorrente

  • Padelle in pietra
  • Guida all'acquisto
37

Utilizzo

Le padelle in pietra sono antiaderenti e questo è essenziale quando si cucina. Le sostanze chimiche utilizzate nei rivestimenti antiaderenti possono iniziare a disgregarsi e rilasciare tossine dannose a temperature superiori a 180 °C. La ricerca suggerisce che non vengono rilasciate tossine da pentole utilizzate a temperature inferiori o normali. Le tossine possono causare mal di testa, nausea e danni alle vie respiratorie negli esseri umani. Non surriscaldate mai una padella antiaderente vuota e non lasciatela incustodita sul piano di cottura. Non riscaldare mai grasso o olio alla massima temperatura nella misura in cui si surriscalda.

47

Costo

Utilizzare solo utensili in legno o plastica per evitare di graffiare la pietra, anche se il produttore dice che è possibile utilizzare anche quelli in metallo. Lavare a mano la padella con una spugna imbevuta di acqua leggermente calda; lasciarla a bagno in acqua calda per rimuovere residui ostinati. Le padelle in pietra possono costare dalle 5 euro alle 300 euro. Questo tipo di padelle sono adatte anche ai piano cottura in ceramica o ad induzione: la padella deve corrispondere alle dimensioni degli elementi del piano cottura. Un piano di cottura elettrico solido / radiante, avrà bisogno di una base padella in pietra piatta e stabile. Acquistare una padella con un manico che abbia una presa morbida e modellata. Per pentole più grandi, cercate una maniglia abbastanza lunga, da poter reggere con due mani e una maniglia di supporto extra per il sollevamento di cibi pesanti.

Continua la lettura
57

Base

Una padella in pietra con una base spessa e pesante generalmente ha una migliore distribuzione del calore e delle prestazioni di cottura eccellenti; una base troppo sottile può bruciare il cibo.
Valutare la planarità della base prima di acquistarla, in genere, una padella leggermente concava (come una base di una bottiglia di vino) si appiattirà durante l'emissione di calore. Se la padella diventa concava durante il riscaldamento, è possibile che il cibo scorra verso i lati. Fate dunque cmolta attenzione durante la scelta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia vivamente di scegliere padelle con rivestimento in pietra, in quanto è un ottimo materiale, che non si usura e regala a i cibi un sapore naturale, lasciando le loro proprietà naturali inalterate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere le padelle antiaderenti

Economia Domestica

Come scegliere le padelle in ceramica

Economia Domestica

Come scegliere le padelle in rame

Economia Domestica

Come scegliere le padelle in acciaio inox

Economia Domestica

Come scegliere le padelle in alluminio

Economia Domestica

Come proteggere il rivestimento delle padelle

Economia Domestica

Come cuocere su pietra lavica

Economia Domestica

Pavimenti in pietra naturale: pro e contro