Come Scegliere Le Lenzuola ricamate e abbinarle al tipo di letto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si scelgono le lenzuola ricamate è importante tener presente che è buona cosa scegliere tessuti di qualità, primo fra tutti il lino e il cotone leggero. Il benessere dipende da molte cose ma soprattutto, ed in gran parte, dalla qualità del sonno. Scegliere quindi il letto con una biancheria confortevole più adatto alle proprie esigenze, è indispensabile per stare bene e in forma. Anche la scelta delle lenzuola ricamate, che dovranno essere abbinati al proprio modo di essere, è importante per un riposo di qualità.
Vediamo dunque, con questa guida, come scegliere le lenzuola ricamate per abbinarle al tipo letto.

26

Occorrente

  • Letto da arredare
  • Attenzione per i dettagli
36

Per scegliere le lenzuola ricamate per abbinarle al tipo di letto, è fondamentale sapere che i ricami della biancheria rappresentano un importante elemento di arredo, in grado di incarnare la personalità che amiamo dare alla nostra stanza da letto. Se preferiamo un gusto elegante e ricercato, ma allo stesso tempo discreto e raffinato, sicuramente propenderemo verso la scelta di lenzuola ricamate. Se invece vogliamo una parure da letto molto elegante, scegliamo decorazioni realizzate con fiorellini a punto inglese, oppure mazzi di fiori che sbocciano da torciglioni ricamati a punto pieno. Molto classiche sono anche le lavorazioni a punto retino e punto raso, da abbinare a letti dalle testate di legno naturale ed a letti dallo stile antico.

46

Se vogliamo invece un effetto più semplice e meno impegnativo, acquistiamo lenzuola decorate con roselline di siepe a punto raso, o a punto retino. Per quanto riguarda i colori del ricamo, i più raffinati sono nei toni del rosa, dell'azzurro e del giallo pastello. Stiamo però attenti a non esagerare con pizzi e voilants; infatti un lenzuolo ricamato è già ricco di suo e quindi non ha bisogno di eccessive decorazioni.
Nel caso in cui preferissimo un'atmosfera più romantica, potremmo scegliere ricami a piccoli nodi d'amore, interamente decorati con pois molto accostati, alternati a foglie di rose eseguite a punto cordoncino. In questo caso l' orlo a giorno dovrà essere molto piccolo.

Continua la lettura
56

Per delle lenzuola con voilants piatti, optiamo per deliziosi bouquet di fiori dai colori pastello. Questo tipo di decorazioni si accostano perfettamente a letti in stile moderno. Poi d'altronde ogni tipologia di ricamo ha una sua particolarità: può rispecchiare gusti classici con decori di classe, o moderni, grazie a disegni più puliti ed essenziali. Valorizzare gli ambienti con ricami e lenzuola ricamate, capaci di richiamare lo stile del nostro habitat, è un piccolo gesto per rendere ogni luogo casa propria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la biancheria per il letto dei bambini

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth

Arredamento

Come scegliere la struttura del letto

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero

Arredamento

Come scegliere il letto giusto

Arredamento

Come ottimizzare gli spazi in camera da letto

Arredamento

Cassone sotto il letto: come organizzarlo