Come scegliere le lampade a morsetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile scegliere le lampade a morsetto. Esse sono abbastanza particolari e sono adatte per i tavoli oppure per le scrivanie. Generalmente queste lampade vengono impiegate solo in caso di bisogno e per un determinato periodo. Infatti, esse si possono sganciare facilmente e si possono conservare nel ripostiglio fino al momento del successivo utilizzo.

24

lampade per tavolo da computer

Se si ha uno scrittoio che ha un ripiano di circa 2 centimetri, come ad esempio un tavolo per computer, è consigliabile l'utilizzo delle lampade a morsetto che hanno una base a forma di pinza ed una molla di trazione molto potente. Quest'ultima infatti riesce a tener ferma sul tavolo la lampada e quindi non si corre il rischio che si possa sganciare. In commercio sono disponibili di diversi colori; inoltre, si può lasciare anche agganciata in modo definitivo in quanto non è molto ingombrante. È opportuno precisare che sulla base portante del morsetto è posizionato l’interruttore per lo spegnimento o l’accensione.

34

Lampade per banchi di lavoro o scrittoi

Per i banchi di lavoro oppure gli scrittoi che hanno un ripiano spesso è preferibile comprarne una che ha la parte che viene collegata al tavolo composta da un sostegno con feltri di protezione per non rovinare il lati di aggancio del legno del tavolino. Questo tipo di oggetto in commercio è disponibile nelle misure piccole, medie e grandi, cioè per tutte le esigenze. In questi casi è preferibile verificare quale è la lampada giusta da scegliere per non correre il rischio di avere problemi in seguito. Un altro tipo di congegno luminoso abbastanza pratico, funzionale ed al tempo stesso esteticamente bello è quello dotato di dispositivo a fisarmonica. Esso dà la possibilità di poter avvicinare la lampada all’oggetto e successivamente farla ritornare in posizione.

Continua la lettura
44

Lampade per strutture tubolari

Infine, è doveroso aggiungere che esistono alcuni tipi di lampade a morsetto appositamente studiate per essere agganciate a strutture tubolari; esse fungono da porta faretti oppure diffusori di luce. Questo tipo di lampada a giunto ha una vite di bloccaggio dopo il tradizionale aggancio. In questo modo non si ha lo scivolamento verso il basso dovuto al peso della lampada ed alla posizione verticale. Dalla lettura di questa guida si sono avute importanti informazioni su questo interessante argomento. Adesso non bisogna fare altro che cercare di capire quale oggetto può soddisfare le proprie esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere le lampade di una casa

Arredamento

Come personalizzare casa con le lampade a terra

Arredamento

Come scegliere le lampade da tavolo

Arredamento

Come illuminare il soggiorno con le lampade da terra

Arredamento

Come arredare con candele e lampade

Arredamento

Come arredare con le lampade

Arredamento

Come scegliere una lampada stile Tiffany

Arredamento

Come illuminare la zona tv