Come scegliere le finestre blindate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli infissi rappresentano una scelta importante quando occorre organizzare una casa. Soprattutto se l'abitazione è posta al piano terra o ad un piano rialzato, diventa importante dotarla di finestre di tipo blindato, per preservare la propria sicurezza ed incolumità. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come scegliere le migliori finestre blindate ed elencarvi quali sono i passi da seguire per una scelta sempre corretta e consapevole.

26

Occorrente

  • Guida e cataloghi sui vari infissi, misure dei vani.
36

Verificate i materiali

La maggior parte degli infissi blindati consentono un buon isolamento dell’aria, un’impermeabilità dell’acqua, una buona resistenza al vento e un ottimo isolamento acustico, oltre ad una protezione termica molto alta. Questa tipologia di finestre sono realizzate attraverso profili blindati in acciaio o alluminio lavorati appositamente in modo da limitare le probabilità di effrazione. Dunque, un primo criterio da seguire per la scelta della finestra blindata, è appunto quello di valutare i materiali di cui sono composte.

46

Scegliete finestre in acciaio

Se vivete in climi freddi dovrete optare per un taglio termico, ossia infissi molto più resistenti che sigillano le uscite e consentono un risparmio energetico dell’ambiente. Questo tipo di infissi è comodo per non far disperdere l’aria calda creata in casa ma se avete una casa umida e poco ventilata, vi comporterà problemi di condensa che dovrete affrontare nella giusta maniera. Se il vostro problema è la sicurezza, le finestre e le porte dovranno essere blindate e realizzate possibilmente in acciaio saldato in modo da garantire la sicurezza dei vostri ambienti. Tali finestre sono realizzate in acciaio inox ad alta resistenza e con vetri blindati che danno spazio alla luce ma sono anche antisfondamento. Le caratteristiche del vetro scelto dipendono dall’uso che intendete farne e dallo spessore scelto. Naturalmente il costo salirà in base alla sicurezza desiderata.

Continua la lettura
56

Valutate l'isolamento acustico

Di solito questi infissi hanno dei sistemi installati all’interno della struttura metallica intelligenti, collegati a sistemi di allarme che si mettono in funzione in caso di effrazione o manomissione. Naturalmente queste sono tutte opzioni a richiesta ma che risultano utili nel caso l’ambiente da proteggere sia un ufficio, un negozio, un locale importante. Questi infissi sono ideali per creare ambienti armonici e isolati anche acusticamente dai rumori esterni. Gli infissi blindati per loro struttura garantiscono infatti un ottimo isolamento termico e acustico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete l'infisso in base alle effettive caratteristiche dell'appartamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee per illuminare una stanza senza finestre

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

Come scegliere le finestre a bilico

Arredamento

Come decorare le finestre di casa per Natale

Arredamento

Come arredare un bagno senza finestre

Arredamento

Come illuminare una stanza senza finestre

Arredamento

Come decorare i davanzali esterni delle finestre

Arredamento

10 consigli per scegliere la porta blindata