Come scegliere le candele profumate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cosa c'è di meglio, per creare un ambiente carico di atmosfera calorosa, intima e romantica che collocarvi qualche candela profumata? In commercio le candele esistono in tutte le versioni, di diverse forme, misure e colori, ma anche di diverse fragranze. Alcune vengono presentate complete di raffinatissimi candelieri, ideali per un elegante regalo, ma anche per chi desidera corredare il proprio arredo domestico con gusto. Tuttavia anche l'acquisto delle candele profumate va fatto in maniera oculata, a seconda degli spazi e degli ambienti ove esse sono destinate ad essere posizionate. Ecco che pertanto la guida di oggi ci viene in aiuto con dei validissimi suggerimenti che ci indicheranno come sceglierle al meglio.

26

Occorrente

  • Candele profumate.
36

Premesso che tutte le candele profumate riescono a donare un tocco magico all'ambiente circostante, suscitando emozioni intense e sensazioni positive, iniziamo con il primo tipo di candela, una fra le più diffuse ed apprezzate: la cosiddetta "millefiori". Si tratta di un tipo di candela che si presenta in commercio con un elegante finitura dal punto di vista decorativo e con un mix di aromi, che espande nell'ambiente un aroma persistente. Preziosa per rasserenare l'animo, con le sue essenze naturali che, in alcuni casi, hanno anche un effetto benefico per conciliare il sonno e che può essere inserita anche in una stanza da bagno per una sorta di aromaterapia.

46

Esistono comunque anche delle candele profumate molto raffinate, posizionate in vetri colorati in grado di conferire delle eleganti sfumature e delle seducenti note aromatiche ad un ambiente domestico, generando sensazioni positive e salutari. Se in casa abbiamo un arredamento classico, la scelta ideale per combinare aroma e design, è quella di optare per una candela in un accattivante blu cobalto, un verde turchese oppure un ciliegia. Quest'ultima può essere disponibile non solo per il suo caratteristico color porpora, ma anche per l'aroma che è in grado di emanare, e ciò ci fa capire che anche altri tipi di frutta, come ad esempio fragole e albicocche, sono in grado di profumare un ambiente. La scelta quindi di una candela specifica per questa funzione, potrebbe essere quella di acquistarne qualcuna con un aroma che maggiormente soddisfi i nostri sensi.

Continua la lettura
56

Se tuttavia siamo orientati e gradiamo i profumi floreali, allora possiamo optare per delle candele profumate a base di questi prodotti naturali della terra, che distribuiscono (se inseriti nella cera delle candele) un intenso ed aromatico profumo, il quale in taluni casi, serve anche a tenere lontano fastidiosi insetti come le zanzare. Infatti potremo scegliere ad esempio quelle al profumo di lavanda (ottimo antisettico), oppure optare per un classico gusto alla vaniglia o ancora (profumo prettamente usato in estate) quelle alla citronella, le quali, oltre a sterilizzare l'ambiente domestico, terranno lontano gli insetti e perfino gli odori, ideali quindi per il bagno o per l'ambiente cucina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbiate cura di spegnere le candele, quando nella stanza non c'è più nessuno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come non far colare la cera delle candele

Arredamento

Come decorare la casa con le candele

Arredamento

10 decorazioni Shabby Chic

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile romantico

Arredamento

Come decorare la tavola per una cena

Arredamento

Arredamento provenzale per il bagno: mobili e accessori

Arredamento

Come illuminare un ambiente rustico