Come scegliere la vigilanza privata per la tua casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra i problemi maggiormente percepiti come prioritari da molti cittadini, vi è quello della sicurezza, complici una serie di tagli governativi ai finanziamenti per il settore, uniti al sempre vivo timore per le rapine e la violazione della proprietà privata. La cronaca nazionale ha spesso portato in risalto il problema delle "rapine in villa", fatti che portano migliaia di persone a munirsi di sistemi per la sorveglianza delle proprie abitazioni e di tutto ciò che si trova all'interno. Fortunatamente esistono servizi di vigilanza privata che coprono eventuali lacune della sicurezza "di Stato". Vediamo insieme come scegliere al meglio per l'incolumità della nostra casa e dei nostri cari.

26

Occorrente

  • Rivolgersi ad un Istituto di vigilanza privata per i sistemi di sicurezza da installare e i servizi di cui usufruire.
36

Naturalmente la scelta dipende dalle vostre esigenze e dal grado di rischio a cui è esposta la vostra dimora. Non in tutte le zone del territorio nazionale esiste l'esigenza di un sistema di sorveglianza ai massimi livelli, perciò valutate innanzitutto quale dei vostri interessi sia effettivamente a rischio e cosa potrebbe davvero rendervi più sereni durante il quotidiano. Si tratta in ogni caso di servizi costosi e tecnologicamente avanzati, perciò fate i conti anche col portafoglio prima di qualsiasi decisione.

46

Anzitutto è fondamentale mettersi in contatto con Istituti di vigilanza privata attivi nella zona in cui risiedete. Sarà necessario dotare l'abitazione di impianto antifurto: questo è il primo elemento essenziale per la sicurezza delle vostre proprietà. Un buon impianto antifurto viene progettato per rispondere alle vostre richieste ed è costantemente collegato con una centrale operativa, attiva 24 ore su 24. In centrale lavorano degli operatori che monitorano costantemente il sistema e sono pronti a lanciare un ordine di intervento in caso di movimenti sospetti o di segnalazioni da parte del sistema stesso.

Continua la lettura
56

Ad intervenire sul posto in circostanze di emergenza saranno delle pattuglie di vigilanza privata, distribuite capillarmente nella vostra zona, il cui compito è quello di precipitarsi sul posto qualora venga dato l'allarme dalla centrale. Fra i tipi di servizio della vigilanza potrete trovare non solo il Pronto Intervento, ma anche servizi ispettivi di ronda e controllo che si avvalgono del supporto di tecnologie avanzate per la supervisione e l'osservazione di tutti i potenziali fenomeni criminali a vostro danno. Se le vostre proprietà si trovano in zone ad alto rischio di roghi, un ottimo sistema antincendio sarà capace di salvaguardare la salute delle persone e preservare immobili e oggetti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate attentamente quali siano i rischi a cui è realmente esposta la vostra casa.
  • Consultate le forze dell'ordine locali per avere un quadro generale del grado di sicurezza in città.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come allestire un giardino per bambini

Economia Domestica

Come ridurre le spese condominiali

Esterni

Come asfaltare una strada privata

Ristrutturazione

Come installare una telecamera a circuito chiuso

Economia Domestica

Consigli per rendere più sicura la tua casa al piano terreno

Esterni

Come scegliere il colore adatto per la facciata della casa

Economia Domestica

Come fare lo strutto in casa

Pulizia della Casa

Come scoprire se ci sono cimici in casa