Come scegliere la vasca idromassaggio da esterno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quanti di voi non hanno mai desiderato avere una vasca idromassaggio a casa? Purtroppo non sempre è possibile installarla in casa a causa degli spazi ridotti. Se però possedete un piccolo giardino o spazio esterno potreste pensare di installarlà proprio lì. Una soluzione alternativa, ma di grande effetto. In questo modo potrete godervi la vostra vasca idromassaggio durante il periodo estivo e rilassarvi godendovi anche un poco di sole. Vediamo insieme, dunque, come scegliere la vasca idromassaggio da esterno
.

24

Forma e grandezza

Per prima cosa è necessario precisare che le vasche sono dei monoblocchi autoportanti, che possono essere installati in giardino oppure su un terrazzo. Chiaramente per effettuare l'installazione su un terrazzo è necessario effettuare delle accurate verifiche, dal punto di vista strutturale, da parte di esperti del settore. La scelta della forma, che può essere quadrata, rettangolare o rotonda, e della dimensione della vasca è strettamente dipendente dallo spazio che si ha a disposizione.

34

Filtraggio

Trattandosi di una vasca esterna quindi più soggetta a contaminazioni con impurità e batteri e la cui acqua proabilmente non vorrà cambiata ogni volta che verrà usata la vasca il sistema di filtraggio è davvero importantissimo. Dal momento che è indispensabile rendere l’acqua pura dai batteri e dalle impurità, è opportuno scegliere un sistema molto efficiente. Inoltre, i ricambi ed i filtri dovrebbero essere facilmente reperibili in commercio, e non particolarmente costosi. È fondamentale accertarsi che le pompe funzionino in modo silenzioso e siano in grado di sostenere diverse ore di lavoro consecutive. I getti dell’idromassaggio devono essere regolabili di intensità, in modo da evitare inutili sprechi di energia elettrica.

Continua la lettura
44

Accessori

Il vantaggio delle vasche da esterno è che non necessitano di particolari opere murarie, visto che devono essere appoggiate su delle superfici piane. Naturalmente, deve essere predisposto un collegamento elettrico per assicurare il corretto riscaldamento dell’acqua. Una volta scelta la vasca, è buona norma controllare le caratteristiche tecniche, in modo da comprare un modello che eviti le dispersioni di calore. Un accessorio molto apprezzato è dato dalla copertura isolante di protezione, che consente di mantenere pulita la superficie dell’acqua ed una costante temperatura. Esistono delle vasche che presentano dispositivi per aromaterapia, cromoterapia o programmi di allenamento bilanciato per tutto quanto il corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come scegliere il materiale della vasca idromassaggio

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca idromassaggio

Arredamento

5 suggerimenti per scegliere la vasca idromassaggio

Arredamento

Come scegliere una cabina idromassaggio

Ristrutturazione

Come Montare una vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come fare la manutenzione alla vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come installare una doccia idromassaggio

Economia Domestica

Come usare la vasca idromassaggio in modo sicuro