DonnaModerna

Come scegliere la tv per la stanza da letto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Sei alla ricerca di una tv per la tua camera da letto? Ormai la televisione è un vero e proprio elemento di design. Per scegliere quella più adatta e valutare come e dove posizionarla, considera per prima cosa le dimensione della stanza e misura la distanza tra il punto in cui vorresti installare la tv e il letto.

24

Le dimensioni

Generalmente in una stanza da letto non si pretendono "super modelli" destinati al soggiorno. È più facile optare per una tv dalle dimensioni più contenute, ma di tutto rispetto. Un 32 pollici è un ottimo compromesso. L'importante è che la qualità dell'immagine sia buona.

34

Dove posizionarla

In camera da letto hai l'imbarazzo della scelta su dove posizionare la tv: all'interno di un mobile porta tv o di un carrello (opzioni che ti consentono di poterla spostare come e quando vuoi ,ma che prevedono un maggiore ingombro e quindi sono meno adatte se la stanza è piccola) oppure appenderla alla parete o al soffitto o ancora all'armadio (risparmi spazio ma è una soluzione definitiva).

Continua la lettura
44

L'altezza giusta

Se ti chiedi quale sia l'altezza giusta per posizionare una tv, non c'è una risposta esatta. Ci sono tante variabili e influiscono anche le preferenze personali di ognuno. Una regola valida però è che se in soggiorno guardi la televisione da seduta, quindi il mobile per la tv può essere anche essere alto 40 centimetri, in camera da letto sei distesa. In questo caso, il tuo arco di visuale si riduce parecchio e quindi conviene che la televisione sia posta a un'altezza ben superiore ai 40 centimetri (sui 120 centimetri dovrebbe andare bene).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rivestire le pareti della stanza da letto

Arredamento

Come scegliere il materasso per la tua stanza da letto

Arredamento

Come scegliere un tappeto stanza per stanza

Arredamento

Come arredare una stanza rettangolare

Arredamento

Come dare subito alla tua camera da letto un aspetto più raffinato

L'arredamento della stanza da letto non deve essere mai trascurato. È un ambiente che deve assicurare il giusto comfort e funzionalità, ma non solo.
Arredamento

Come rendere la tua camera da letto più accogliente

Arredamento

Come rendere la camera da letto più lussuosa

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto