Come scegliere la tv per la stanza da letto

Se vuoi inserire la tv nella camera da letto occorre scegliere per bene il modello giusto. Ecco le cose da tenere in considerazione.

Sei alla ricerca di una tv per la tua camera da letto? Ormai la televisione è un vero e proprio elemento di design. Per scegliere quella più adatta e valutare come e dove posizionarla, considera per prima cosa la dimensione della stanza e misura la distanza tra il punto in cui vorresti installare la tv e il letto.

Come far apparire più grande una camera da letto piccola

VEDI ANCHE

Come far apparire più grande una camera da letto piccola

Le dimensioni

Generalmente in una stanza da letto non si pretendono “super modelli” destinati al soggiorno. È più facile optare per una tv dalle dimensioni più contenute, ma di tutto rispetto. Un 32 pollici è un ottimo compromesso. L’importante è che la qualità dell’immagine sia buona.

Come nascondere i cavi della televisione

VEDI ANCHE

Come nascondere i cavi della televisione

Dove posizionarla

In camera da letto hai l’imbarazzo della scelta su dove posizionare la tv: all’interno di un mobile porta tv o di un carrello (opzioni che ti consentono di poterla spostare come e quando vuoi, ma che prevedono un maggiore ingombro e quindi sono meno adatte se la stanza è piccola) oppure appenderla alla parete o al soffitto o ancora all’armadio (risparmi spazio ma è una soluzione definitiva).

10 elementi che non dovrebbero mai mancare in una camera da letto elegante

VEDI ANCHE

10 elementi che non dovrebbero mai mancare in una camera da letto elegante

L’altezza giusta

Se ti chiedi quale sia l’altezza giusta per posizionare una tv, non c’è una risposta esatta. Ci sono tante variabili e influiscono anche le preferenze personali di ognuno. Una regola valida però è che se in soggiorno guardi la televisione da seduta, quindi il mobile per la tv può essere anche essere alto 40 centimetri, in camera da letto sei distesa. In questo caso, il tuo arco di visuale si riduce parecchio e quindi conviene che la televisione sia posta a un’altezza ben superiore ai 40 centimetri (sui 120 centimetri dovrebbe andare bene).

Riproduzione riservata