Come scegliere la tende per climi freddi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il campeggio è sicuramente un'attività piuttosto divertente e particolare, che tutti voi avrete provato almeno una volta nella vita. Partire in campeggio è un'esperienza da vivere a pieno, magari in un bel bosco oppure su una montagna, godendosi la natura e il contatto con essa. Per partire in campeggio sicuramente avrete bisogno di alcune cose da portare con voi molto importanti. Tra le tante cose da portare con voi durante un campeggio, o un escursione, c'è la tenda. Essa vi servirà per dormire, ed è importante sceglierla accuratamente. È proprio di questo che nella guida che segue vi sarà spiegato nello specifico come scegliere correttamente la tenda per climi freddi. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Tenda da climi freddi
36

Verificate il budget a disposizione

Come anticipato nell'introduzione, andare in campeggio o fare un escursione è un esperienza da provare. L'importante, per vivere al meglio questo tipo di esperienza, è partire ben equipaggiati.
Le cose da portare con voi, prima di un 'esperienza del genere, sono abbastanza, ma la più importante di tutte è la tenda. Quest'ultima sarà il vostro rifugio, la vostra casa temporanea e ambulante, per trascorrere le nottate in gita. Scegliere bene una tenda non è una cosa semplice, se non si è degli esperti abituati a questo tipo di viaggi. La tenda va acquistata anche a seconda della stagione in corso nel momento in cui deciderete di andare in gita o campeggio.

46

Accertatevi che la tenda sia sigillabile dall'interno

Una tenda per climi freddi deve essere dotata di un doppio telo. Uno interno e uno esterno: quello interno dovrà essere traspirante, cosa molto importante, e idrorepellente; quello esterno dovrà essere impermeabile e resistente al vento, alla grandine, eccetera. Un ulteriore dettaglio, altrettanto importante, per proteggersi dal vento è che la tenda sia sigillabile dall'interno. Sigillare la tenda dall'interno, alla base, è molto importante per evitare che il freddo, la neve, la pioggia e il vento penetrino dentro la tenda.

Continua la lettura
56

Vedete se la tenda sia dotata di antivento

Sempre per proteggervi dal vento, è importante che una buona tenda da climi freddi sia dotata di tiranti antivento. Si tratta di una serie di piccole corde che tengono la tenda fissata al terreno, e vanno sotterrate per fare in modo che la tenda sia ancorata al terreno. Infine, come ultima caratteristica non meno importante, una tenda per climi freddi deve essere spaziosa. L'attrezzatura con cui viaggerete durante l'inverno sarà maggiore rispetto all'estate, dunque avrete bisogno di disporre di parecchio spazio, per voi stessi e per l'attrezzatura. Buona scelta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'attrezzatura con cui viaggerete durante l'inverno sarà maggiore rispetto all'estate, dunque avrete bisogno di disporre di parecchio spazio, per voi stessi e per l'attrezzatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere tende e tendaggi

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

Come montare le tende in casa

Arredamento

Consigli per scegliere le tende del soggiorno

Arredamento

Come scegliere la lunghezza delle tende

Arredamento

Come scegliere le tende per la casa

Arredamento

Come scegliere le calamite per le tende

Arredamento

Come scegliere le tende giuste