Come scegliere la tenda doccia curva

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La doccia è un gesto quotidiano che garantisce in pochi minuti freschezza e pulizia. L'ambiente bagno non sempre permette dei box doccia di ampie dimensioni. Spesso si adibiscono piccoli spazi per questo importante componente. In alcuni casi il box viene chiuso da porte in vetro o resina. Per piatti doccia quadrati o rettangolari si può scegliere la tenda doccia curva. Si tratta di una soluzione versatile, di facile installazione. In questa facile guida vedrete come fare la scelta giusta per voi.

24

Tenda doccia ad ombrello

Una buona soluzione per scegliere la tenda doccia curva è sicuramente la tenda doccia ad ombrello. Si installa con estrema facilità e permette una comoda apertura su un minimo di 8 o più aste. La tenda doccia ad ombrello trova la sua migliore applicazione per le vasche da bagno prive di pannelli oppure con difficoltà di installazione di aste telescopiche. In alternativa ci sono le barre semicircolari ad ombrello. Il costo di questa soluzione varia a secondo dei materiali. Sicuramente possiamo trovare una tenda doccia adatta alle nostre possibilità economiche.

34

Barra reggitenda ovale

Un'altra semplicissima soluzione per tenda curva è senza dubbio la barra reggitenda ovale. L'impatto estetico è di gran gusto. Il fissaggio al soffitto rende questo accessorio di facile montaggio. Non servono personale specializzato e attrezzi particolari per installare questa utilissima barra reggitenda. Le misure consentono tende di ampie dimensioni. Se viene installata su vasca da bagno, si può aggiungere un comodo sedile doccia ribaltabile. In commercio si trovano barre reggitenda ovali in acciaio cromato, garantite ben 10 anni. Il costo di questa soluzione è più elevato delle tende doccia ad ombrello.

Continua la lettura
44

Tenda doccia ad anello

Prima di scegliere la tenda doccia curva più adatta a noi, possiamo soffermarci sulla incredibile versatilità della tenda doccia ad anello. Si installa per i box e per la vasca. Il materiale deve garantire stabilità e durata. Quindi scegliamola in acciaio cromato. Anche se il costo è medio-alto, è importante avere una struttura resistente, per rendere più agevole l'apertura e la chiusura della tenda. Il montaggio di questo accessorio per il bagno è ancora più semplice dei precedenti. Possiamo trovare addirittura anelli per doccia a spirale. All'estremità centrale trova posto il soffione doccia. Con un accessorio avremo risolto due utilizzi. Non è necessario applicare saliscendi doccia al muro, guadagnando tanto utilissimo spazio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come misurare una tenda oscurante

Arredamento

Idee per allungare una tenda

Arredamento

Come scegliere la tenda del bagno

Pulizia della Casa

Come evitare la muffa sulla tenda della doccia

Arredamento

Come confezionare una tenda a filet

Esterni

Come creare una cabina spogliatoio per piscina

Esterni

Come smontare le tende da sole a caduta

Pulizia della Casa

Consigli per pulire le tende annerite dallo smog