Come scegliere la sedia a sdraio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La sedia a sdraio è uno degli oggetti più diffusi, per godere il relax in spiaggia così come sulla terrazza di casa. I modelli disponibili in commercio sono tantissimi, ed ognuno con una caratteristica propria oltre che con svariati accorgimenti. Anche i materiali usati per costruirle sono diversi; infatti, le troviamo in legno, ferro, alluminio e plastica. In riferimento a ciò, ecco una guida su come scegliere la sedia a sdraio.

25

Optare per dei materiali leggeri

In estate un giardino non è completo, se non c'è una sedia a sdraio dove poter riposare da soli o con amici. Per la scelta del modello più adatto alle nostre esigenze è importante stabilire il suo utilizzo. Infatti, quelli più pesanti sono ottimi come arredi per la veranda e il patio, invece se la sedia a sdraio dobbiamo trasportarla in spiaggia è consigliabile optare per materiali leggeri. Inoltre, è importante sapere che i colori scuri assorbono i raggi solari, quindi quelli chiari sono da preferire.

35

Comprare la sdraio di bambù o rattan

È possibile variare l'inclinazione dello schienale, ed adattarla a posizioni diverse per sederci o distenderci. Questi modelli si spostano, si piegano facilmente e sono molto compatti. Ogni anno per rinnovare la sdraio si può verniciare il legno o sostituire la stoffa, che va però conservata al riparo dalla pioggia, altrimenti si danneggia con l'umidità. La tela di cotone è preferibile che sia biologica per una maggiore sicurezza sulla nostra pelle. Le versioni più leggere sono invece quelle in alluminio, ed anche se più costose, risultano senza alcun dubbio durevoli. Per arredare il giardino si possono invece comprare le sedie a sdraio di bambù o di rattan, ideali da abbinare al design impostato nell'ambiente e nel contempo comode, specie se corredate di cuscini con una fresca imbottitura e rifiniti con della stoffa anallergica.

Continua la lettura
45

Orientarsi su un modello con ruote

La sedia a sdraio si può inoltre arricchire con tanti altri accessori, in modo da renderla più funzionale e soprattutto maggiormente comoda. I modelli con poggiapiedi integrato e regolabile sono perfetti per il relax in quanto si possono sollevare le gambe. Per un facile trasporto possiamo orientarci su un modello con le ruote posteriori; esse sono presenti anche nelle sedie con poggiapiedi che sono più pesanti da spostare. Il tettuccio mobile sullo schienale è importante per riparare il viso dai raggi solari diretti nelle ore più calde, e magari può ritornare utile per tenere all'ombra del cibo deperibile, oppure semplicemente una bottiglietta d'acqua.
.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli la sedia a sdraio in materiali chiari per una maggiore freschezza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare un terrazzo al mare

Esterni

Come illuminare un balcone

Esterni

5 consigli per avere più privacy in balcone

Esterni

Come creare una cabina spogliatoio per piscina

Esterni

Come arredare il giardino con materiali ecofriendly

Esterni

Come organizzare l'angolo lettura in giardino

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Esterni

Come scegliere il lettino prendisole da giaridno