Come scegliere la rete per il materasso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In prima ipotesi, quando affrontiamo la scelta della rete per il materasso, avremo ovviamente ben chiare le nostre esigenze. Quindi valuteremo se ci serve una rete singola o una rete matrimoniale. Oltre a queste reti standard più comunemente utilizzate, ci sono anche quelle da una piazza e mezza, oppure quelle di misura extra o mini. Le strutture delle reti per il letto in genere vengono costruite in legno, in acciaio o in alluminio. Quindi stabiliti questi elementi essenziali vedremo più nello specifico come orientarci e scegliere la rete giusta per il materasso.

24

Rete singola

Ci siamo orientati sulla scelta di una rete singola, con la caratteristica di essere ortopedica ed anche resistente. Generalmente le più diffuse e consigliate sono le reti in doghe di legno. Questo sistema prodotto con listelli di legno flessibile, consente di avere una struttura robusta. Si tratta di un metodo fabbricato in modo tale da garantire la giusta areazione alla base del materasso. Un' altra ragione per la quale ci si orienta sull'acquisto di una rete di doghe in legno è che tendenzialmente non rovina il materasso. Infatti, il peso dello stesso, della persona e l'uso nel tempo, ne comprometterebbero l'integrità se venisse appoggiato su rete metallica.

34

Rete matrimoniale unica

Se abbiamo optato per una rete matrimoniale a doga unica, avremo il rinforzo strutturale a metà. Le doghe saranno di lunghezza pari a tutta la larghezza della rete. Si tratterà principalmente di una struttura fissa, abbastanza rigida e sostenuta, dovuta al fatto che le stesse doghe debbono sostenere il peso di due persone. Possiamo scegliere un materasso matrimoniale oppure due singoli da mettere su questa rete.

Continua la lettura
44

Rete matrimoniale sdoppiabile

In questo caso, come per la rete singola abbiamo tantissime possibilità di scelta della tipologia di rete rispetto al tipo matrimoniale a doga unica. Possiamo personalizzare la resistenza delle doghe, in base al peso della persona, per la zona sottostante il bacino per le donne o per il torace per gli uomini. Sempre come per la rete singola, possiamo usufruire di una variante di inclinazioni su diverse regolazioni. Come avviene per le poltrone relax, gli stessi meccanismi li troviamo in commercio per le reti dei letti. Usufruibili per eventuali esigenze, per comodità o per vedere la televisione da seduti. È anche disponibile la versione per il massaggio.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per scegliere il materasso giusto

Arredamento

Come scegliere un materasso antidecubito

Arredamento

Come scegliere un materasso di gommapiuma

Arredamento

Come acquistare un materasso impermeabile

Arredamento

Materasso gonfiabile elettrico: come sceglierlo

Arredamento

Come scegliere la rete in doghe

Arredamento

Come scegliere un materasso ad acqua

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo