Come scegliere la rete in doghe

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La rete in doghe è un supporto molto importante che va scelto con la massima cura. Tramite un'ottima rete in doghe è possibile prevenire eventuali problemi di schiena che potrebbero venirsi a creare a causa di una scelta poco attenta. Ma proprio per questo quali sono i fattori da tenere in considerazione per quanto riguarda le reti e come scegliere la rete in doghe? Vediamolo insieme nei seguenti passi.

28

Occorrente

  • Rete in doghe ammortizzate con materasso morbido e flessibile
  • Rete in doghe non ammortizzate con materasso rigido
  • Rete in doghe a movimento manuale o elettronico
  • Rete in doghe larghe
  • Rete in doghe strette
38

Tipo di rete

Esiste un tipo di rete in doghe ammortizzate che possiede degli oscillatori alle estremità. Le doghe ammortizzate fanno muovere il materasso posato sulla rete a seconda del peso che viene posto sopra. Le doghe non ammortizzate, invece, si differenziano perché si piegano solamente sotto lo sforzo del peso. Queste doghe non sono totalmente rigide ma risentono dell'assenza dell'ammortizzazione degli oscillatori. La scelta tra questi due tipi di rete dipende dalle nostre esigenze e dalla salute della nostra schiena. Se non si hanno particolari problemi alla schiena scegliamo una rete con doghe ammortizzate ed un materasso molto flessibile. In presenza di serie patologie dobbiamo optare per una rete in doghe rigide, non ammortizzate, e per un materasso altrettanto rigido.

48

Sforzo manuale

Alcuni tipi di rete in doghe possono compiere alcuni movimenti sia sotto sforzo manuale che elettronicamente. Queste si consigliano soprattutto per materassi estremamente morbidi e flessibili. Il vantaggio ulteriore, di questo tipo di rete in doghe, è la possibilità di inclinare il materasso agevolando la visione della TV o la lettura di un libro. Inoltre consente di tenere rialzate le gambe, o altri parti del corpo, a chi soffre di problemi di circolazione.

Continua la lettura
58

Scelta del materasso

Ecco una piccola avvertenza sulla scelta del materasso. La scelta di una rete in doghe reclinabile esclude quella di un materasso con molle integrate. Infatti, le molle del materasso interferirebbero con il lavoro esercitato dalla rete in doghe reclinabili. Si rischia di sovraccaricarle e di spezzarle.

68

La larghezza

La larghezza delle doghe non fa la differenza. Di solito la rete in doghe larghe ha una distanza notevole tra una e l'altra e possiedono una grande capacità di trattenere il la forza del peso. La rete in doghe strette e di spessore ha una distanza minore tra una e l'altra ma sono più numerose. La differenza sostanziale, invece, consiste nella composizione del materiale della rete in doghe. Quindi più il materiale è forte, maggiore sarà la capacita della rete in doghe di trattenere il peso.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di usare un materasso con molle integrate con una rete in doghe a movimento manuale o elettronico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la rete per il letto

Arredamento

Come scegliere il letto giusto

Arredamento

Come arredare la casa con materiali di recupero

Arredamento

Come arredare la camera di uno studente

Arredamento

Come realizzare un mobile cantina con una botte

Arredamento

I migliori modelli di poltrone

Arredamento

Come rivestire con boiserie

Arredamento

Come scegliere il letto matrimoniale