Come scegliere la porta blindata

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In commercio esistono numerose proposte che riguardano la porta blindata. Questo elemento è utilissimo ed abbastanza importante per la propria abitazione in quanto offre maggiore sicurezza. Attualmente una porta blindata oltre ad essere resistente all'effrazione dà anche altre prestazioni che bisogna valutare al momento dell'acquisto. Il suo prezzo è piuttosto consistente per cui la porta deve mantenere nel corso degli anni ogni sua qualità sia funzionale che estetica. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli delle corrette indicazioni su come è possibile scegliere la porta blindata.

24

Come scegliere la porta blindata

La prima cosa da fare è quella di chiedere al rivenditore se la porta blindata che si vuole comprare protegge dai rumori provenienti dall'esterno e se è dotata anche di un valido isolamento termico. La scelta si deve fare valutando attentamente tutti i requisiti. Infatti, quando si decide di effettuare questo tipo di acquisto la spesa economica è certamente "importante". Bisogna quindi orientarsi in modo tale da optare per un elemento che deve consentire un certo risparmio energetico. È opportuno informarsi anche sui materiali con cui è stata fabbricata la porta (legno, alluminio, pvc). In questo modo si ha la possibilità di poter scegliere, in caso di determinate esigenze, un tipo particolarmente resistente all'umidità ed ai raggi ultravioletti.

34

Caratteristiche obbligatorie

La porta blindata deve obbligatoriamente essere munita di particolari serrature antieffrazione. Questa caratteristica viene misurata secondo la norma europea ENV1627. Essa infatti provvede ad assegnare ai diversi tipi di porte blindate una classe con un valore che aumenta di pari passo con l’aumento della resistenza. Le classi che vengono indicate per l'utilizzo residenziale sono: la numero 2 (per le abitazioni a basso rischio), la numero 3 (per quelle a rischio medio) e la numero 4 (indicata per quelle persone che preferiscono avere un grado di protezione molto elevato).

Continua la lettura
44

Come installare la porta blindata

Successivamente, dopo aver scelto il modello di porta blindata che corrisponde alle proprie esigenze, bisogna installarla. Questa operazione può essere eseguita da soli oppure si possono prendere degli accordi con il rivenditore. In quest'ultimo caso verrà a casa il personale specializzato; è consigliabile informarsi preventivamente sui costi. In alternativa è possibile rivolgersi autonomamente a persone che sono in grado di montare una porta blindata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per scegliere la porta blindata

Arredamento

Come installare una porta a scomparsa

Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Arredamento

Come decorare una porta con carta da parati

Arredamento

Come proteggere il vetro di una porta scorrevole

Arredamento

Come riverniciare una porta di legno

Arredamento

Porta a scrigno: consigli di scelta

Arredamento

Porta a scrigno: consigli di manutenzione