Come scegliere la pavimentazione del garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'organizzazione e la sistemazione di un'abitazione sono dei passi fondamentali quando si decide di preparare una casa prima di un nostro trasferimento o di una eventuale ristrutturazione. Uno degli ambienti più difficili da riorganizzare è senza alcuna ombra di dubbio il garage che viene spesso utilizzato, non solo per parcheggiare le automobili familiari ma, anche come magazzino per riporre vecchi oggetti o cose che utilizziamo di meno. In questa guida vediamo come scegliere la pavimentazione del garage.

27

Occorrente

  • Impresa edile specializzata
37

Il garage

Prima di concentrarci sulla scelta della pavimentazione per il garage è necessario soffermarsi per capire quale sarà esattamente l'uso che ne faremo. Come si può facilmente intuire questo passaggio è molto importante perché servirà per capire quale sarà, conseguentemente, la tipologia di materiale da utilizzare per il pavimento. Anche se si tratta di una parte esterna alla casa, e quindi difficilmente accessibile agli ospiti, si può comunque trovare una soluzione comoda, efficace e duratura senza però dover rinunciare alla parte estetica.

47

I materiali

I materiali scelti per la pavimentazione di un garage devono essere in grado di non assorbire le macchie. Infatti, il posizionamento di mezzi quali appunto le automobili, potrebbe causare delle fuoriuscite di oli e acidi che potrebbero rovinare l'aspetto del pavimento creando anche delle macchie permanenti. Tra i migliori materiali presenti sul mercato e assolutamente adatti allo stazionamento di veicoli abbiamo la resina poliuretanica multistrato. Si tratta di un materiale resistente, sopratutto alla pressione e con caratteristiche adatte a questa tipologia di utilizzo. È impermeabile e resistente agli agenti atmosferici e all'usura dovuta al tempo.

Continua la lettura
57

A chi rivolgersi

Quando si fanno lavori di questo tipo è sempre consigliabile rivolgersi ad un'impresa specializzata, in maniera tale che il lavoro venga svolto da piastrellisti esperti. Un lavoro di questo tipo necessita di una grande precisione perché se non fosse fatto a regola d'arte i danni potrebbero essere decisamente più costosi. Infatti, le misure prese in maniera scorretta potrebbero far sì che il pavimento possa accavallarsi rischiando così di dare vita ad un distaccamento delle pianelle dalla base su cui poggia tutto il pavimento. Ora avete tutti gli elementi necessari per progettare il vostro nuovo pavimento del garage, non vi resta che decidere da dove partire ed iniziare subito con i lavori!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi ad un'impresa specializzata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Pavimentazione per esterni: quale scegliere

Esterni

Come fare una pavimentazione in porfido

Esterni

Come eseguire la pavimentazione di un cortile

Esterni

5 consigli per organizzare bene un garage

Esterni

5 modi per utilizzare il garage

Esterni

5 idee fai da te per il garage

Esterni

Come mettere in ordine il garage

Esterni

Come sistemare il garage