Come scegliere la nuova casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando abbiamo la necessità di cambiare abitazione, indipendentemente dal fatto che dovremo acquistarla oppure prenderla in affitto, riesce sempre difficile scegliere tra quelle proposte. Pertanto, siamo assaliti da dubbi e dilemmi che riguardano la quadratura degli ambienti, la zona oppure la lontananza dai punti di riferimento. A tal riguardo, nei passi a seguire, vi darò alcuni utili consigli su come scegliere efficacemente la nuova casa.

25

Controllare lo stato dell'impianto elettrico

Innanzitutto, dovrete verificare quanta luminosità la casa riesce a catturare durante le ore di pieno sole e se la luce artificiale serale è sufficiente per riuscire a monitorare le zone adiacenti. Nel primo caso, la condizione di luce potrebbe essere fondamentale, poiché può tradursi in un enorme risparmio energetico. Tuttavia, le problematiche collegate alla selezione di una nuova abitazione andrebbero risolte su cose ancora più importanti: ad esempio, è necessario controllare lo stato dell'impianto elettrico e visionare il contratto preesistente con la società distributrice dell'energia elettrica, per verificare l'esistenza o meno di pendenze economiche da parte dell'ex inquilino.

35

Verificare le condizioni strutturali dell'appartamento

Le caratteristiche delle abitazioni di nuova costruzione sono essenzialmente raccolte in due punti fondamentali: infatti, se la casa da scegliere è stata costruita recentemente, ne trarranno giovamento le mura perimetrali, gli impianti (elettrici ed idraulici) ed i pavimenti. Quando, invece, un appartamento è di vecchia edificazione, iniziano i dubbi sulla vetustà del solaio e dei muri portanti: in quest'ultimo caso, vi consiglio di far controllare il tutto da un ingegnere, per evitare degli spiacevoli inconvenienti futuri. Tuttavia, sarà logico che, qualora la situazione dal punto di vista strutturale non dia problemi, occorre preventivare almeno l'eventuale sostituzione delle mattonelle e delle piastrelle.

Continua la lettura
45

Effettuare piccole ed importanti valutazioni

Allo stesso tempo, con un appartamento in buone condizioni strutturali ed i lavori di maquillage che si decidono di eseguire prima di entrarvi, le manutenzioni saranno certamente minori: pertanto, ci sarà una compensazione tra i soldi spesi per ristrutturarla e quelli risparmiati. Definitivamente, è possibile affermare che, per poter scegliere efficacemente la nuova casa, sarà necessario effettuare delle piccole ed importanti valutazioni, che vi permetteranno di godervela senza nessuna preoccupazione e nessun rimorso. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Arredamento

5 idee creative per decorare con i separè

Arredamento

Come imballare un armadio

Arredamento

Come cambiare colore al tavolo

Arredamento

Come progettare gli interni in 3D

Arredamento

Come arredare con oggetti riciclati

Arredamento

Come decorare la libreria in stile vintage