DonnaModerna

Come scegliere la miglior asciugatrice 2022

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/12/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come scegliere la miglior asciugatrice 2022

Tra gli elettrodomestici di cui ormai non possiamo fare a meno, troviamo senza ombra di dubbio l'asciugatrice. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, è diventata importante tanto quanto la classica lavatrice.

Oggi sul mercato è possibile trovare dei prodotti davvero interessanti che presentano caratteristiche moderne e all'avanguardia.

Proprio questa varietà di prodotti disponibili in commercio, rende complicata la scelta del modello di asciugatrice che si vuole comprare, non è infatti semplice orientarsi tra le proposte che si trovano.

In questo articolo vogliamo dare dei consigli su come scegliere la miglior asciugatrice 2022 , andando ad analizzare quelle che sono le caratteristiche più importanti di cui bisogna assolutamente tenere conto, in modo tale da poter effettuare il miglior acquisto possibile.

26

Come funziona l'asciugatrice?

Prima di entrare nei dettagli, riteniamo opportuno fare un piccolo passo indietro per chiarire al meglio come funziona l'asciugatrice.

In sostanza, sfrutta la pompa di calore interna che si occupa quindi far uscire aria calda per asciugare i capi. I risultati in questo senso sono assolutamente eccellenti.

36

Consumi

Il tema dei consumi energetici è tristemente di moda, quindi prima di scegliere quale asciugatrice acquistare è bene verificare quanto consuma.

Ovviamente è molto importante sapere qual è la classe energetica di appartenenza e, in linea generale, sarebbe meglio optare per un modello in classe A +++ che, naturalmente, ha un costo di acquisto maggiore.

Continua la lettura
46

Funzionalità

È indispensabile essere a conoscenza delle funzionalità dell'asciugatrice che si intende comprare. Tra le funzioni più comuni troviamo ad esempio il sensore di umidità, la funziona antipiega, la modalità risparmio energetico, l'asciugatura rapida, il timer e la pulizia automatica.

Si tratta di caratteristiche che non dovrebbero mai mancare su un'asciugatrice di qualità, pertanto è bene verificare la loro eventuale presenza sul modello scelto.

56

Funzioni smart

Siamo ormai abituati a utilizzare prodotti smart anche in casa, ecco perché è fondamentale che l'asciugatrice abbia questo tipo di funzionalità.

Ad esempio, ci deve essere la possibilità di gestirla anche da remoto tramite app, di collegarla alla rete internet di casa, di sfruttare l'intelligenza artificiale e molto altro.

66

Capacità di carico e programmi

Molto importante è ovviamente la capacità di carico, ma altrettanto importante è la presenza di numerosi programmi preinstallati che possono garantire di ottenere risultati perfetti per ogni tipologia di capo di abbigliamento.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere e usare un'asciugatrice

L'asciugatrice per molti rappresenta un vero e proprio salvagente per il proprio bucato. Dal momento che non sempre è possibile stendere i propri abiti al sole per problemi di spazio oppure per il tipo di abitazione in cui si vive, questo elettrodomestico...
Economia Domestica

I capi da non mettere mai in asciugatrice

L'asciugatrice, è un elettrodomestico davvero utilissimo per asciugare in pochissimo tempo i capi appena lavati. La comodità di un'asciugatrice è ineguagliabile perché nella stagione invernale, soprattutto quando piove molto e non si può stendere la biancheria...
Economia Domestica

Come limitare i consumi dell'asciugatrice

L'asciugatrice entrata nelle case italiane ormai da anni è elettrodomestico che permette di asciugare il bucato appena lavato. D'altro canto però l'asciugatrice è anche uno strumento che comporta un grande consumo di energia elettrica, che a lungo andare,...
Economia Domestica

Come utilizzare un'asciugatrice

L'asciugatrice è un elettrodomestico che si è diffuso solo recentemente. A causa del costo inizialmente piuttosto elevato, non ebbe in un primo momento un forte impatto sul mercato. Ma col calo del costo dell'elettronica, anche l'asciugatrice ha potuto...
Economia Domestica

Consigli per l'acquisto di un'asciugatrice

L'asciugatrice è un grande elettrodomestico che è entrato nelle nostre case in tempi più recenti rispetto alla lavatrice, ma in breve è diventata altrettanto indispensabile. Molto spesso nelle piccole abitazioni in cui viviamo non c'è spazio sufficiente...
Economia Domestica

A cosa servono le palline di lana per asciugatrice? Servono davvero?

Se avete l'asciugabiancheria, avrete sicuramente sentito parlare delle palline di lana per asciugatrice. Di cosa si tratta? Di oggetti semplicissimi di forma sferica che, stando a quanto dichiarato dai produttori, offrono numerosi vantaggi tra cui quello...
Economia Domestica

Come trasformare una lavatrice in asciugatrice

In questa guida andremo a vedere come trasformare una lavatrice in asciugatrice. Prima di addentrarci nella guida però dobbiamo capire come funziona un'asciugatrice. Su tutti i modelli in commercio di questo utilissimo elettrodomestico, è presente un...
Economia Domestica

Come asciugare le tende con l’asciugatrice orizzontale

Le tende sono indispensabili per impreziosire una finestra. Una volta sporche però, lavarle e farle tornare nuovamente pulite e candide risulta scomodo e difficoltoso. Una soluzione pratica e piuttosto semplice può essere quella di asciugarle con l'utilizzo...