Come scegliere la macchina da caffè

Tramite: O2O 03/05/2019
Difficoltà: media
112
Introduzione

Iniziare la giornata con una tazza di caffè è diventata una forza di abitudine per molte persone. Dopo tutto, la macchina del caffè è l'apparecchiatura principale utilizzata per trasformare i chicchi freschi o le cialde in qualunque tipo di caffè desiderato. Le scelte includono nero corto, lungo nero, macchiato, caffè latte e cappuccino, per citare alcune varietà di caffè preferiti. Tuttavia, con le decine e decine di macchine per il caffè offerti dai produttori, è difficile scegliere quale è il migliore per le vostre esigenze. In questa guida saranno illustrtai i giusti consigli su come scegliere la macchina del caffè.

212
Occorrente
  • Macchina del caffè classica
  • Macchina del caffè antigoccia
  • Macchina del caffè a capsule
312

Considerare le dimensioni

Prima di procedere all'acquisto, prendere in considerazione le dimensioni e il peso della macchina per il caffè. Se si prevede di portarla via direttamente dal negozio, controllare che sia abbastanza leggera da sollevare. Invece, se si sceglie un modello particolarmente pesante, cercare un negozio che offre la consegna a domicilio.

412

Considerare la quantità di caffè

Considerare la quantità di caffè che si beve ogni giorno. Se si beve una tazza di caffè ogni mattina, quasi ogni macchina soddisferà le vostre esigenze. D'altra parte, se voi e il vostro coniuge volete una tazza di caffè ciascuno, è necessario fare una selezione accurata. Leggi alcune recensioni online per assicurarsi che il modello è in grado di soddisfare tutti i tuoi bisogni.

Continua la lettura
512

Determinare le funzionalità

Determinare quali funzionalità ci servono effettivamente. È probabile che si desideri solo una macchina che prepara una semplice tazza di caffè. Tuttavia, vale la pena guardare le caratteristiche disponibili. Alcuni modelli monodose permettono di regolare il beccuccio in modo da poter preparare il caffè in un formato standard o formato "viaggio". Un altro aspetto da considerare è il tipo di caffè che si desidera utilizzare. È possibile scegliere i modelli che consentono di preparare il caffè mediante cialde.

612

Scegliere i filtri

Cercare un modello con un filtro riutilizzabile. Può essere difficile trovare filtri abbastanza piccoli presso i singoli rivenditori. Ecco perché ha senso investire in un modello che ha un filtro riutilizzabile. Con solo un lavaggio rapido il filtro sia pulito e pronto per essere utilizzato nuovamente.

712

Selezionare il modello

Selezionare un modello che è facile da riempire con acqua. Avrai bisogno di fare shopping in un negozio che consente di provare la macchina per verificare che sia conforme alle nostre capacità. Questo ti permette di vedere la facilità di utilizzo. Alcuni modelli possono essere molto difficili da usare, ed è quasi impossibile riempire la caffettiera senza versare l'acqua nel filtro del caffè. Se non riesci a trovare un negozio adatto, controllare le recensioni online.

812

Confrontare i prezzi

Confronta i prezzi con attenzione. Macchine per il caffè monodose può costare fino a ? 15 o fino a diverse centinaia di euro. Se sei un bevitore di caffè nella media, non ha senso pagare più di ? 50. Un modello di 15 euro sarà più che sufficiente per preparare una fantastica tazza di caffè senza spendere una fortuna.

912

Scegliere una macchina antigoccia

Le macchine da caffè a filtro funzionano dall'alto verso il basso. L'acqua viene versata in un serbatoio d'acqua nella parte superiore e riscaldata con un dispositivo di riscaldamento incorporato. L'acqua calda gocciola attraverso un filtro riempito con caffè macinato. Infine, il caffè lascia il filtro verso una pentola in fondo. La maggior parte delle macchine antigoccia presenta una piastra di riscaldamento sul fondo per mantenere il caffè caldo.
Preparazione del caffè con filtro e macchina per il caffè a goccia: mettere un filtro per caffè nel cestello del filtro. Riempire il filtro con caffè macinato: la quantità di caffè dipende dalle proprie preferenze. Versare l'acqua nel compartimento dell'acqua. Premere il pulsante e attendere fino a quando il caffè è fatto.

1012

Scegliere una macchina del caffè a capsula

Le macchine da caffè a capsula utilizzano capsule di caffè sigillate pre-confezionate contenenti caffè macinato all'interno. Le capsule vengono perforate quando vengono inserite nella macchina. L'acqua calda passa attraverso le capsule sotto delle barre di pressione e infine produce una tazza di bevanda calda. Si tratta di macchine per il caffè con un sistema di capsule facile da usare che sta guadagnando popolarità in Italia e in tutto il mondo.

1112
Guarda il video
1212
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi sempre di spegnere la caffettiera quando si è fatto del caffé, soprattutto se non dispone di una funzione di spegnimento automatico, poiché questo potrebbe esseere la causa di incendi domestici.
  • Ricordate, mai accendere la caffettiera senza acqua in quanto potrebbe causare incrinature del piatto
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fissare le lamiere grecate

Arredamento

Come posizionare le mensole in cucina

Arredamento

Come rifoderare la gommapiuma con l'ecopelle

Arredamento

Come arredare uno spazio in coworking

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney

Arredamento

Come rendere accogliente una sala d'attesa

Arredamento

Come smontare la lavastoviglie

Arredamento

5 errori da evitare nella pulizia dell'ecopelle