Come scegliere la lampada per il comodino

Tramite: O2O 17/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi una lampada per il comodino è possibile sceglierla tra svariati modelli, tutti ideali per completare la bellezza della camera da letto con il massimo del comfort e della funzionalità. Scegliere la lampada per il comodino significa dunque valutare almeno 20 modelli diversi, disponibili sul mercato per tutti i gusti e ogni tipo di budget. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come procedere alla scelta della lampada per il vostro comodino.

26

Occorrente

  • Lampada in porcellana
  • Lampada in metallo
  • Lampada di vetro colorato
36

Optare per una lampada in porcellana

L'acquisto di una nuova lampada da comodino può sembrare relativamente semplice ma non è affatto così, tenendo conto che bisogna prendere in considerazione diversi criteri per essere sicuri di fare la scelta giusta. Si tratta infatti di un luogo di relax per eccellenza, che oltre ad essere funzionale deve anche regalare un tocco di raffinatezza al design impostato. Se infatti la vostra camera da letto è in stile classico, la lampada ideale su cui optare è quella della tipologia di porcellana bianca con decorazioni floreali e con la classica forma di un modello a petrolio. Un paralume verde bottiglia o beige, si intonano in tal caso alla perfezione se i mobili sono della tonalità marrone scuro.

46

Orientarsi su una lampada in metallo

Sul lato pratico se intendete ottimizzare la luminosità nella camera da letto, la lampada da comodino deve consentirvi di leggere magari un buon libro prima di andare a dormire. In questi due casi indipendentemente dallo stile, è meglio scegliere grandi lampade in metallo con un diffusore di luce orientabile da adattare alle vostre esigenze. Tra l'altro è importante sottolineare che le moderne tecniche di illuminazione, consentono di scegliere anche diverse modalità per accendere e spegnere la lampada per il comodino. Infatti, è possibile optare sia per i modelli con la classica peretta che per quelli a sensori. Questi ultimi infatti si possono regolare, spegnere o accendere soltanto sfiorandole con le dita. Inoltre va sottolineato che alcune lampade da comodino in metallo e quindi decisamente moderne, sono dotate di un reostato che consente di regolare l'intensità della luce quindi ideali per chi non ama dormire al buio totale.

Continua la lettura
56

Acquistare lampade di vetro colorato

Sul lato dello stile ci sono diverse opzioni disponibili per armonizzare l'arredamento della vostra camera da letto, e quindi si può ottimizzare inserendo nel contesto una lampada da comodino adeguata al design impostato e che va oltre il classico e il moderno. Infatti, oggi tra i vari stili emergenti è molto apprezzato quello cosiddetto scandinavo, per cui potete acquistare una lampada di design per un look che si presenta pulito, semplice, con del legno chiaro e tessuti bianchi. Una lampada di vetro colorata dalla forma sferica e con un paralume anch'esso categoricamente bianco, è in tal caso una soluzione ideale sia per la funzionalità che per ottimizzare lo stile d'arredo scandinavo impostato in camera da letto.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

Come decorare la casa con il denim

Arredamento

Cameretta per due: soluzioni d'arredo per separare i letti

Arredamento

Come arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come decorare casa con i cristalli

Arredamento

Come riutilizzare un vecchio pensile da cucina

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney