Come scegliere la cassettiera per la camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le cassettiere della camera da letto sono importanti sia per uno scopo funzionale che per una questione prettamente decorativa. Per questo motivo, durante la scelta l'acquirente deve considerare diversi parametri, come la destinazione dell'uso e il tipo di stile che meglio si adatta alla decorazione della propria camera da letto. Attraverso i passaggi che seguono andremo a vedere quali sono gli aspetti che bisogna prendere in considerazione quando si deve scegliere una cassettiera per la camera da letto; in particolare vedremo come adattarla all'arredamento già presente e allo spazio che abbiamo a disposizione.

24

Determinare le misure

Per prima cosa è importante procedere col determinare le misure. Successivamente, gli acquirenti dovrebbero decidere quale tipo di credenza acquistare, in quanto esistono in commercio diversi modelli, caratterizzati da stili altrettanto differenti: tradizionale, contemporaneo e moderno. Il materiare maggiormente consigliato è il legno, in quanto si presenta robusto e durevole nel tempo. La parte superiore di una cassettiera, inoltre, può essere composta da uno specchio. Lo specchio deve essere proporzionato alle dimensioni della cassettiera e completare il resto della decorazione della stanza. L'aggiunta di uno specchio emanerà una maggiore sensazione di spazio all'interno della camera, quindi è la soluzione ideale per le stanze di piccole dimensioni, in quanto darà una maggiore sensazione di spazio.

34

Scegliere lo stile

Le cassettiere in stile country sono rustiche in apparenza, poiché sono ispirate ad elementi naturali del paesaggio. Di solito presentano delle finiture bianche verniciate, oppure possono essere in legno naturale e possono essere casualmente semplici o scolpite con particolare stile artigianale. Lo stile della cassettiera deve coincidere o abbinarsi in modo perfetto con lo stile decorativo della camera da letto. Le cassettiere tradizionali sono ispirate dagli stili del passato, prendendo spunto dalle tendenze del design europeo dal 17 al 19 ° secolo. Di solito sono caratterizzate dalla presenza di un design intricato, caratterizzato da ornamenti architettonici e da sculture dettagliate; i toni del legno sono ricchi e profondi. Le cassettiere in stile tradizionale hanno spesso un aspetto elegante e signorile, che si adatta davvero molto bene con gli altri mobili tradizionali formali.

Continua la lettura
44

Abbinare l'arredamento

Le cassettiere contemporanee presentano delle linee pulite e geometriche e di solito sono libere da ornamenti aggiuntivi; tendono ad essere nelle tonalità del legno chiaro e possiedono delle manopole e degli accenti in metallo, ceramica o pietra; inoltre, hanno un aspetto ordinato e trasmettono molta calma e luce. Le cassettiere dal design moderno si riferiscono alle tendenze del design emergenti nella seconda metà del 20 ° secolo, che rifletteva lo spirito dell'età della macchina. L'arredamento moderno caratterizza spesso linee asimmetriche e superfici eleganti che enfatizzano la forma e la funzione; oltretutto questo tipo di cassettiere sono del tutto prive di decorazioni aggiuntive, quindi rappresentano senza dubbio la soluzione ideale per un arredamento semplice e minimale. L'aspetto pulito delle cassettiere moderne è infatti in grado di aggiungere un tocco di stile a un arredamento semplice, rendendo l'intero ambiente ordinato ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare una camera da letto piccola

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come scegliere i mobili per una camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto femminile

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica